Cognome Korom

L'origine del cognome Korom

Il cognome Korom è un nome affascinante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. L'origine del cognome può essere fatta risalire all'Ungheria, dove ha la più alta incidenza con 1079 occorrenze. In Papua Nuova Guinea, anche il cognome Korom è abbastanza diffuso con 199 occorrenze. Anche gli Stati Uniti, la Nigeria e la Tailandia hanno un numero significativo di individui con il cognome Korom, rispettivamente con 181, 177 e 109 occorrenze.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Korom deriva molto probabilmente dalla parola ungherese "korom", che significa "fuliggine" o "carbone". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in occupazioni legate alla combustione del carbone o al trattamento della fuliggine. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un termine descrittivo legato al colore nero.

La prevalenza del cognome Korom in Ungheria indica che ha radici antiche nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Probabilmente è stato associato a famiglie o regioni specifiche dell'Ungheria, aumentando ulteriormente il suo significato.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Korom può avere un'origine o un significato diverso rispetto alla sua controparte ungherese. Considerata la minore popolazione della Papua Nuova Guinea rispetto all'Ungheria, l'incidenza del cognome Korom è ancora significativa con 199 occorrenze.

È possibile che il cognome Korom in Papua Nuova Guinea sia stato influenzato dalla migrazione o dalla storia coloniale, che ha portato alla sua presenza nel paese. Ulteriori ricerche sulle storie familiari delle persone con il cognome Korom in Papua Nuova Guinea potrebbero rivelare maggiori informazioni sulla sua origine e sul suo significato.

Stati Uniti

Con 181 occorrenze negli Stati Uniti, il cognome Korom potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o da individui in cerca di nuove opportunità. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti fa sì che cognomi provenienti da paesi e background diversi possano coesistere e contribuire al ricco arazzo di nomi del paese.

Le persone con il cognome Korom negli Stati Uniti possono avere legami con l'Ungheria o altri paesi in cui il cognome è prevalente. Potrebbero aver preservato il loro patrimonio culturale attraverso il loro nome, creando un legame con le loro radici e i loro antenati.

Nigeria e Tailandia

In Nigeria e Thailandia è presente anche il cognome Korom, rispettivamente con 177 e 109 occorrenze. I contesti culturali e storici di questi paesi potrebbero aver influenzato la diffusione e l'adozione del cognome Korom tra la popolazione.

Ulteriori ricerche sulle regioni o comunità specifiche in cui si trova il cognome Korom in Nigeria e Thailandia potrebbero fornire maggiori informazioni sulla sua origine e sul suo significato in questi paesi. I diversi background linguistici e culturali di Nigeria e Thailandia si aggiungono alla complessità della comprensione del cognome Korom in questi contesti.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Korom ha una storia diversificata e intricata che abbraccia più paesi e regioni in tutto il mondo. Dalle sue origini in Ungheria alla sua presenza in Papua Nuova Guinea, negli Stati Uniti, in Nigeria e in Tailandia, il cognome Korom porta con sé una ricchezza di storie e collegamenti con culture e tradizioni diverse.

Approfondendo la storia e il significato del cognome Korom in vari paesi, possiamo comprendere più a fondo le sue radici e come è stato tramandato di generazione in generazione. La prevalenza del cognome in diverse parti del mondo è una testimonianza della sua eredità duratura e delle storie uniche che racchiude all'interno di ogni famiglia e comunità.

Il cognome Korom nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korom è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korom

Vedi la mappa del cognome Korom

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korom nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (1079)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (199)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (181)
  4. Nigeria Nigeria (177)
  5. Thailandia Thailandia (109)
  6. Serbia Serbia (88)
  7. Germania Germania (32)
  8. Malesia Malesia (25)
  9. India India (13)
  10. Kenya Kenya (9)
  11. Romania Romania (7)
  12. Indonesia Indonesia (7)
  13. Canada Canada (5)
  14. Camerun Camerun (5)
  15. Liberia Liberia (5)
  16. Montenegro Montenegro (5)
  17. Ciad Ciad (4)
  18. Austria Austria (3)
  19. Niger Niger (3)
  20. Francia Francia (2)
  21. Inghilterra Inghilterra (2)
  22. Croazia Croazia (2)
  23. Russia Russia (1)
  24. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  25. Argentina Argentina (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Scozia Scozia (1)
  28. Ghana Ghana (1)
  29. Irlanda Irlanda (1)
  30. Cambogia Cambogia (1)
  31. Macedonia Macedonia (1)
  32. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  33. Filippine Filippine (1)
  34. Portogallo Portogallo (1)