Cognome Korona

Le origini del cognome Korona

Il cognome Korona è di origine polacca e deriva dalla parola "korona", che significa "corona" in polacco. I cognomi derivavano spesso da occupazioni, caratteristiche fisiche o nomi di luoghi e il cognome Korona probabilmente ebbe origine come soprannome per qualcuno che ricopriva una posizione di regalità o autorità o che aveva un portamento regale.

Non è raro che i cognomi abbiano origini multiple e il cognome Korona potrebbe anche aver avuto origine indipendentemente in altre regioni o paesi. Tuttavia, la prevalenza del cognome in Polonia suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura polacca.

La distribuzione del cognome Korona

Il cognome Korona si trova più comunemente in Polonia, dove ha un'incidenza di 2236. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Polonia e potrebbe aver avuto origine nel paese. Il cognome si trova anche in altri paesi, anche se con incidenze minori.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Korona ha un'incidenza di 731. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati polacchi in cerca di opportunità per una vita migliore.

Russia

In Russia il cognome Korona ha un'incidenza di 265. Ciò indica che il cognome è presente in Russia, anche se con una prevalenza inferiore rispetto alla Polonia. La presenza del cognome in Russia potrebbe essere dovuta a legami storici tra Russia e Polonia o alla migrazione di individui con lo stesso cognome in Russia.

Ucraina

In Ucraina il cognome Korona ha un'incidenza di 235. Ciò suggerisce che il cognome si trova anche in Ucraina, anche se in misura minore rispetto alla Polonia. La presenza del cognome in Ucraina può essere attribuita a legami culturali condivisi con la Polonia o a migrazioni storiche tra i due paesi.

Altri Paesi

Il cognome Korona si trova anche in molti altri paesi, tra cui Costa d'Avorio (177), Ungheria (125), Germania (88), Indonesia (78) e Repubblica Democratica del Congo (75), tra gli altri. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi suggerisce che il cognome si è diffuso oltre le sue origini polacche ed è stato adottato da famiglie in diverse regioni.

Personaggi famosi con il cognome Korona

Anche se il cognome Korona potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei loro campi. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome e alla sua ricca storia.

Kinga Corona

Kinga Korona è un'attrice polacca nota per le sue interpretazioni in teatro e al cinema. Ha ottenuto consensi per le sue versatili capacità di recitazione e ha ottenuto numerosi premi per il suo lavoro. Il talento e la dedizione di Kinga Korona alla sua arte hanno contribuito a elevare il profilo del cognome Korona nel settore dell'intrattenimento.

Andrzej Corona

Andrzej Korona è uno scienziato e ricercatore polacco che ha fatto importanti scoperte nel campo della biotecnologia. Il suo lavoro pionieristico ha portato a progressi nel campo della medicina e dell'agricoltura ed è ampiamente rispettato nella comunità scientifica. I successi di Andrzej Korona hanno reso onore al cognome Korona e hanno ispirato altri a intraprendere una carriera nel campo della scienza.

Il futuro del cognome Korona

Come tutti i cognomi, il cognome Korona continuerà ad evolversi e ad adattarsi man mano che le famiglie crescono e si diffondono in nuove regioni. Il cognome continuerà probabilmente a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua ricca storia e il suo significato culturale.

Anche se il cognome Korona potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, occupa un posto speciale nella storia e nella cultura polacca. Le famiglie con questo cognome hanno un patrimonio unico che le collega a un retaggio di regalità e autorità.

Man mano che sempre più persone con il cognome Korona lasciano il segno nel mondo, l'eredità del cognome continuerà a crescere ed evolversi. Con ogni nuova generazione, il cognome Korona verrà portato avanti, onorando il passato e abbracciando il futuro.

Il cognome Korona nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korona, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korona è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korona

Vedi la mappa del cognome Korona

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korona nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korona, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korona che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korona, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korona si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korona è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korona nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (2236)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (731)
  3. Russia Russia (265)
  4. Ucraina Ucraina (235)
  5. Costa d Costa d'Avorio (177)
  6. Ungheria Ungheria (125)
  7. Germania Germania (88)
  8. Indonesia Indonesia (78)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (75)
  10. Uganda Uganda (45)
  11. Inghilterra Inghilterra (36)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (32)
  13. Francia Francia (27)
  14. Grecia Grecia (25)
  15. Bielorussia Bielorussia (23)
  16. Albania Albania (21)
  17. Croazia Croazia (14)
  18. Camerun Camerun (10)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  20. Canada Canada (8)
  21. Svezia Svezia (8)
  22. Zimbabwe Zimbabwe (7)
  23. Argentina Argentina (6)
  24. Messico Messico (6)
  25. Australia Australia (6)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  27. Transnistria Transnistria (5)
  28. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  29. India India (3)
  30. Italia Italia (3)
  31. Kazakistan Kazakistan (3)
  32. Scozia Scozia (3)
  33. Irlanda Irlanda (3)
  34. Norvegia Norvegia (2)
  35. Belgio Belgio (2)
  36. Slovenia Slovenia (2)
  37. Israele Israele (2)
  38. Liberia Liberia (1)
  39. Moldavia Moldavia (1)
  40. Macedonia Macedonia (1)
  41. Austria Austria (1)
  42. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  43. Brasile Brasile (1)
  44. Filippine Filippine (1)
  45. Pakistan Pakistan (1)
  46. Serbia Serbia (1)
  47. Svizzera Svizzera (1)
  48. Costa Rica Costa Rica (1)
  49. Turchia Turchia (1)
  50. Tanzania Tanzania (1)
  51. Spagna Spagna (1)
  52. Uruguay Uruguay (1)
  53. Georgia Georgia (1)
  54. Sudafrica Sudafrica (1)