Cognome Korpalski

Informazioni sul cognome Korpalski

Il cognome Korpalski è di origine polacca e deriva dalla parola "korpale" che significa "teschi". Si ritiene che questo cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era coinvolto nella produzione o nella vendita di zucchetti o copricapi cerimoniali.

Nel corso della storia, il cognome Korpalski si è diffuso oltre la Polonia in altri paesi come Brasile, Stati Uniti, Inghilterra, Norvegia, Germania, Indonesia e Irlanda. L'incidenza del cognome in ciascuno di questi paesi varia, con la Polonia che ha l'incidenza più alta con 881, seguita dal Brasile con 148 e dagli Stati Uniti con 136.

Polonia

In Polonia, il cognome Korpalski è relativamente comune con un'incidenza di 881 persone. Si trova in tutto il paese, con concentrazioni in regioni come Masovia, Grande Polonia e Slesia. Le famiglie con il cognome Korpalski in Polonia possono far risalire le loro radici a varie professioni come artigiani, commercianti e agricoltori.

Brasile

Il cognome Korpalski è arrivato anche in Brasile, dove ha un'incidenza di 148 persone. Le famiglie brasiliane con il cognome Korpalski hanno spesso origini polacche e si trovano in regioni con significative popolazioni di immigrati polacchi come Curitiba e San Paolo.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 136, il cognome Korpalski è presente negli Stati Uniti, in particolare negli stati con grandi comunità polacco-americane come Illinois, Michigan e New York. Molte famiglie Korpalski negli Stati Uniti hanno mantenuto forti legami con la loro eredità polacca attraverso le tradizioni, la lingua e la cucina.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Korpalski è meno comune con un'incidenza di soli 14. Le famiglie con questo cognome in Inghilterra sono spesso discendenti di immigrati polacchi arrivati ​​nel paese nel corso del XX secolo. Hanno svolto un ruolo nell'arricchimento della diversità culturale della popolazione inglese.

Norvegia

Nonostante abbia una piccola incidenza, pari a 8, il cognome Korpalski si può trovare anche in Norvegia. Le famiglie norvegesi con questo cognome possono avere legami con la Polonia attraverso collegamenti storici o modelli migratori individuali. La presenza del cognome in Norvegia rafforza l'identità multiculturale del paese.

Germania

In Germania, il cognome Korpalski ha un'incidenza di 2, indicando la sua rara presenza nel paese. Le famiglie con il cognome Korpalski in Germania possono avere radici in Polonia o aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altre circostanze. Il numero limitato di occorrenze riflette la natura unica del cognome in Germania.

Indonesia e Irlanda

Sebbene il cognome Korpalski sia meno comune in Indonesia e Irlanda con un'incidenza di 1 ciascuno, è ancora presente in questi paesi. Le famiglie con il cognome Korpalski in Indonesia e Irlanda potrebbero avere storie uniche su come i loro antenati siano arrivati ​​ad adottare questo cognome, il che si aggiunge alla diversità della famiglia Korpalski globale.

Nel complesso, il cognome Korpalski ha una ricca storia ed è associato a varie professioni, migrazioni e scambi culturali. La sua presenza in più paesi evidenzia l'interconnessione della storia umana e i modi in cui i cognomi possono portare storie di patrimonio e identità.

Il cognome Korpalski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korpalski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korpalski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korpalski

Vedi la mappa del cognome Korpalski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korpalski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korpalski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korpalski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korpalski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korpalski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korpalski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korpalski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (881)
  2. Brasile Brasile (148)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (136)
  4. Inghilterra Inghilterra (14)
  5. Norvegia Norvegia (8)
  6. Germania Germania (2)
  7. Indonesia Indonesia (1)
  8. Irlanda Irlanda (1)