Cognome Kotoulas

L'origine del cognome Kotoulas

Il cognome Kotoulas è di origine greca, derivante dalla parola greca "κοτούλας", che significa "piccola tazza" o "vaso". I cognomi in Grecia hanno spesso significati legati ad occupazioni, posizioni geografiche o attributi fisici, e Kotoulas non fa eccezione. È probabile che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che produceva o vendeva piccole tazze o recipienti.

Storia antica e distribuzione

Secondo documenti storici, il cognome Kotoulas è presente in Grecia almeno dal 1858, quando furono registrati i primi casi documentati del cognome. Nel corso degli anni il cognome si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Irlanda, Australia, Germania, Svezia, Svizzera, Inghilterra, Italia, Brasile, Galles, Paesi Bassi, Polonia e Russia. Sebbene il cognome sia più comune in Grecia, ha una piccola presenza anche in questi altri paesi.

Influenza culturale greca

Come cognome greco, Kotoulas è strettamente legato alla cultura e alle tradizioni greche. I cognomi greci spesso riflettono la ricca storia e il patrimonio del paese e il cognome Kotoulas non fa eccezione. Coloro che portano questo cognome probabilmente hanno radici in Grecia e potrebbero avere legami ancestrali con le antiche tradizioni e usanze del paese.

Migrazione e diaspora

Come molti cognomi, Kotoulas si è diffuso oltre il suo paese d'origine a causa della migrazione e della diaspora. Gli immigrati greci che si stabilirono in altri paesi portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla distribuzione globale di nomi come Kotoulas. Oggi ci sono famiglie Kotoulas che vivono in varie parti del mondo, mantenendo la loro eredità greca e la loro identità culturale.

Individui notevoli con il cognome Kotoulas

Anche se il cognome Kotoulas potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori delle comunità greche, ci sono persone che hanno ottenuto un notevole successo portando questo cognome. Da artisti e atleti ad accademici e imprenditori, quelli con il cognome Kotoulas hanno dato contributi in vari campi.

Contributi culturali

Un esempio di persona notevole con il cognome Kotoulas è Maria Kotoulas, un'artista greca nota per i suoi dipinti vivaci e colorati. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo, mettendo in mostra il talento e la creatività di individui con origini greche.

Risultati atletici

Nel mondo dello sport, George Kotoulas è un atleta greco che ha eccelso nell'atletica leggera. Conosciuto per la sua velocità e agilità, Kotoulas ha rappresentato la Grecia nelle competizioni internazionali, conferendo riconoscimento al nome Kotoulas grazie ai suoi risultati atletici.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Kotoulas ha una ricca storia e un significato culturale, che riflette il patrimonio e le tradizioni della Grecia. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, collegandoli alle loro radici e identità greche.

Il cognome Kotoulas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kotoulas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kotoulas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kotoulas

Vedi la mappa del cognome Kotoulas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kotoulas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kotoulas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kotoulas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kotoulas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kotoulas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kotoulas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kotoulas nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (1858)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  3. Canada Canada (18)
  4. Irlanda Irlanda (14)
  5. Australia Australia (6)
  6. Germania Germania (4)
  7. Svezia Svezia (4)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Italia Italia (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Galles Galles (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Polonia Polonia (1)
  15. Russia Russia (1)