Cognome Kudlak

La storia del cognome Kudlak

Il cognome Kudlak è di origine dell'Europa orientale, in particolare polacco e ucraino. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con i capelli ricci o crespi, derivante dalla parola slava "kudlaty", che significa peloso o ispido. I cognomi basati sulle caratteristiche fisiche erano comuni nel medioevo come modo per distinguere gli individui in piccole comunità.

Polonia

In Polonia, il cognome Kudlak è relativamente comune, con un'incidenza di 840 persone che portano questo cognome. È più diffuso nelle regioni meridionali del paese, come la Piccola Polonia e la Slesia. Il nome potrebbe essere stato originariamente associato alla nobiltà o alla piccola nobiltà terriera di queste aree, indicando una famiglia di una certa importanza.

Stati Uniti

Con una popolazione di 137 individui che portano il cognome Kudlak, gli Stati Uniti hanno una presenza minore ma comunque notevole di questo nome. La famiglia Kudlak probabilmente emigrò negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di opportunità per una vita migliore nel Nuovo Mondo. Potrebbero essersi stabiliti in comunità con forti legami con la loro eredità dell'Europa orientale, come Chicago o New York.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Kudlak si trova tra 101 individui. Ciò suggerisce che la famiglia Kudlak abbia radici profonde nella regione, forse risalenti a diverse generazioni. Il nome potrebbe avere legami con la storia e la cultura ucraina, riflettendo il complesso passato del paese, caratterizzato dalle influenze di vari gruppi etnici.

Canada

In Canada vivono 68 persone con il cognome Kudlak, il che indica una presenza modesta nel paese. È possibile che la famiglia Kudlak sia immigrata in Canada per opportunità economiche o per unirsi ai familiari già residenti lì. Il nome può essere concentrato in province specifiche, come Ontario o Alberta.

Francia

Con un'incidenza minore di 29 individui, il cognome Kudlak in Francia è meno diffuso rispetto ai paesi dell'Europa orientale. La presenza del nome in Francia potrebbe essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici tra la Francia e l'Europa orientale. La famiglia Kudlak in Francia potrebbe avere una storia unica su come i suoi antenati arrivarono ad adottare questo cognome.

Argentina

In Argentina ci sono 14 individui con il cognome Kudlak, che indica una presenza piccola ma evidente. La famiglia Kudlak in Argentina potrebbe essere arrivata come immigrata dall'Europa dell'Est, in cerca di una nuova vita in Sud America. Potrebbero essersi integrati nella società argentina pur mantenendo le loro tradizioni e il loro patrimonio culturale.

Brasile

Allo stesso modo, il Brasile ha 13 individui con il cognome Kudlak, suggerendo una piccola comunità di membri della famiglia Kudlak nel paese. Il ramo brasiliano della famiglia Kudlak potrebbe essere fiorito e stabilitosi in varie regioni del Brasile, contribuendo al variegato tessuto culturale del paese.

Russia

Con 12 persone che portano il cognome Kudlak in Russia, il nome probabilmente è presente in regioni specifiche del paese. La famiglia Kudlak in Russia potrebbe avere una storia unica plasmata dal tumultuoso passato del paese e dai cambiamenti politici. Potrebbero aver preservato le loro tradizioni e identità nonostante circostanze difficili.

Altri Paesi

Ci sono incidenze minori del cognome Kudlak in paesi come Ecuador (8 individui), Australia (7 individui), Nuova Zelanda (6 individui), Slovacchia (6 individui), Austria (3 individui), Germania (2 individui ), Spagna (2 individui), Repubblica Ceca (1 individuo), Inghilterra (1 individuo), Messico (1 individuo), Paesi Bassi (1 individuo) e Norvegia (1 individuo). Ognuno di questi paesi probabilmente ha una storia unica su come la famiglia Kudlak è diventata parte della loro popolazione, riflettendo la storia più ampia della migrazione e dello scambio culturale.

Il cognome Kudlak ha un significato per individui di diversi paesi, collegandoli alle loro radici dell'Europa orientale e al patrimonio condiviso. In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e la distribuzione del cognome Kudlak rivela un affascinante arazzo di migrazione, scambio culturale ed eredità familiare.

Il cognome Kudlak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kudlak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kudlak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kudlak

Vedi la mappa del cognome Kudlak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kudlak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kudlak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kudlak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kudlak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kudlak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kudlak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kudlak nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (840)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (137)
  3. Ucraina Ucraina (101)
  4. Canada Canada (68)
  5. Francia Francia (29)
  6. Argentina Argentina (14)
  7. Brasile Brasile (13)
  8. Russia Russia (12)
  9. Ecuador Ecuador (8)
  10. Australia Australia (7)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  12. Slovacchia Slovacchia (6)
  13. Austria Austria (3)
  14. Germania Germania (2)
  15. Spagna Spagna (2)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)