Cognome Kotowicz

Le origini del cognome Kotowicz

Il cognome Kotowicz è di origine polacca, deriva dal nome Kot, che significa "gatto" in polacco. Il suffisso -owicz è una desinenza patronimica, che indica "figlio di" o "discendente di".

Si ritiene che il cognome Kotowicz abbia avuto origine in Polonia nell'alto medioevo, quando furono adottati per la prima volta i cognomi. Probabilmente il nome si riferiva a qualcuno con caratteristiche associate a un gatto, come agilità, indipendenza o astuzia.

Diffusione del cognome Kotowicz

Il cognome Kotowicz si trova più comunemente in Polonia, dove ha una prevalenza di 4.233 casi. Tuttavia, il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Canada e Brasile.

Negli Stati Uniti ci sono 406 persone con il cognome Kotowicz. In Inghilterra il nome ha una prevalenza di 74 casi, mentre in Germania e Canada ci sono rispettivamente 69 e 67 individui con questo cognome.

Il cognome Kotowicz è meno comune in paesi come Francia, Argentina, Irlanda e Australia, dove ha un'incidenza rispettivamente di 22, 21, 15 e 14. In Spagna e Portogallo ci sono rispettivamente 13 e 4 istanze del cognome.

I paesi scandinavi hanno anche un piccolo numero di individui con il cognome Kotowicz, con Svezia, Austria, Belgio, Norvegia e Danimarca ciascuno con 3 o meno casi. Inoltre, paesi come Bielorussia, Scozia, Italia, Finlandia, Galles, Lussemburgo, Messico, Nuova Caledonia, Paesi Bassi e Russia hanno ciascuno 2 o meno individui con lo stesso cognome.

Variazioni del cognome Kotowicz

Nel corso del tempo sono emerse variazioni del cognome Kotowicz man mano che il nome si è diffuso in diversi paesi e regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono Kotowiczki, Kotowicza, Kotowiecz e Kotowietz.

Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse ortografie o pronunce del nome man mano che veniva tramandato di generazione in generazione o migrato in nuovi territori. Ogni variazione può avere una storia e un significato unici, riflettendo la diversità del cognome Kotowicz.

Individui notevoli con il cognome Kotowicz

Anche se il cognome Kotowicz potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, ci sono individui con questo nome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi o comunità. Questi individui potrebbero essersi distinti grazie al loro lavoro, al loro talento o ai loro successi, lasciando un'eredità duratura per le future generazioni di Kotowicz.

Sia in Polonia che all'estero, il cognome Kotowicz continua a far parte della storia e dell'identità di molte famiglie, collegandole alle loro radici e al loro patrimonio. Poiché il nome viene tramandato di generazione in generazione, porterà con sé le storie e i ricordi di coloro che lo hanno portato, mantenendo viva l'eredità del cognome Kotowicz negli anni a venire.

Il cognome Kotowicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kotowicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kotowicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kotowicz

Vedi la mappa del cognome Kotowicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kotowicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kotowicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kotowicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kotowicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kotowicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kotowicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kotowicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (4233)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (406)
  3. Inghilterra Inghilterra (74)
  4. Germania Germania (69)
  5. Canada Canada (67)
  6. Brasile Brasile (37)
  7. Francia Francia (22)
  8. Argentina Argentina (21)
  9. Irlanda Irlanda (15)
  10. Australia Australia (14)
  11. Spagna Spagna (13)
  12. Portogallo Portogallo (4)
  13. Svezia Svezia (4)
  14. Austria Austria (3)
  15. Belgio Belgio (3)
  16. Norvegia Norvegia (3)
  17. Bielorussia Bielorussia (2)
  18. Scozia Scozia (2)
  19. Italia Italia (2)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Finlandia Finlandia (1)
  22. Galles Galles (1)
  23. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  24. Messico Messico (1)
  25. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  27. Russia Russia (1)