Cognome Krasimirov

L'origine del cognome Krasimirov

Il cognome Krasimirov è un cognome relativamente raro di origine dell'Europa orientale. Si ritiene che sia di origine bulgara, poiché la più alta incidenza di questo cognome si trova in Bulgaria, con 438 individui che portano il cognome.

Significato storico

Si ritiene che il cognome Krasimirov abbia avuto origine dal nome "Krasimir", che in bulgaro significa "bello e pacifico". Il suffisso "-ov" è un suffisso comune aggiunto ai cognomi in Bulgaria, che indica "figlio di" o "discendente di".

Storicamente, i cognomi non erano comunemente usati in Bulgaria fino alla fine del XIX secolo, quando il governo ne ordinò l'adozione per tutti i cittadini a fini di censimento e tassazione. Prima di questo, gli individui venivano generalmente indicati con il nome di battesimo e il nome del padre.

È probabile che il cognome Krasimirov sia stato adottato da una famiglia per onorare un antenato di nome Krasimir, che era potenzialmente un individuo rispettato o rinomato nella comunità. L'adozione di cognomi basati su nomi propri era una pratica comune in Bulgaria e in altri paesi dell'Europa orientale.

Diffusione del cognome Krasimirov

Mentre la più alta incidenza del cognome Krasimirov si trova in Bulgaria, ci sono persone con questo cognome che risiedono anche in altri paesi. Secondo i dati, ci sono 465 persone con questo cognome in Spagna, 4 nella Repubblica Dominicana, 3 in Italia, 3 in Russia, 2 nella Repubblica Ceca, 2 in Inghilterra, 2 in Grecia, 2 in Kazakistan e 1 in Brasile. , Cipro, Germania, Danimarca, Francia, Paesi Bassi e Stati Uniti.

È probabile che le persone con il cognome Krasimirov in questi paesi siano discendenti di immigrati bulgari o individui che hanno adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi.

Uso moderno del cognome Krasimirov

Essendo un cognome relativamente raro, Krasimirov non si trova comunemente nella società moderna. Tuttavia, le persone con questo cognome potrebbero avere un forte legame con la loro eredità bulgara e essere orgogliose del loro cognome unico.

Con l'aumento dei servizi di genealogia e di test del DNA, le persone con il cognome Krasimirov potrebbero essere in grado di far risalire i propri antenati alla Bulgaria e conoscere meglio la loro storia familiare. Entrare in contatto con altre persone che condividono lo stesso cognome può aiutare a creare un senso di comunità e di appartenenza tra coloro che portano questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome Krasimirov è un pezzo affascinante della storia e della cultura dell'Europa orientale, che rappresenta un legame con la Bulgaria e le sue ricche tradizioni.

Il cognome Krasimirov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krasimirov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krasimirov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krasimirov

Vedi la mappa del cognome Krasimirov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krasimirov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krasimirov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krasimirov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krasimirov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krasimirov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krasimirov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krasimirov nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (465)
  2. Bulgaria Bulgaria (438)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  4. Italia Italia (3)
  5. Russia Russia (3)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Grecia Grecia (2)
  9. Kazakistan Kazakistan (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Cipro del Nord Cipro del Nord (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)