Cognome Kremen

Le origini del cognome 'Kremen'

Il cognome "Kremen" è un nome affascinante con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi. Con un'incidenza totale di 919 in Russia, 495 in Ucraina, 402 negli Stati Uniti e numeri significativi in ​​Bielorussia, Germania e altri paesi europei, il cognome "Kremen" ha una storia ricca e diversificata.

Etimologia

Il cognome "Kremen" deriva dalla parola slava "kremen" che significa selce o pietra focaia. Ciò suggerisce che i portatori originali del nome potrebbero essere stati associati alla produzione o all'uso di strumenti o armi di selce.

È anche possibile che il nome possa aver avuto origine come soprannome per qualcuno con una personalità particolarmente acuta o dura, simile alle qualità della selce.

Distribuzione

Come accennato in precedenza, il cognome "Kremen" è più comune in Russia e Ucraina, con numeri significativi riscontrati anche negli Stati Uniti e in Bielorussia. Questo modello di distribuzione suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine nell'Europa orientale e diffondersi in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'emigrazione.

In paesi come Germania, Slovacchia, Austria e Inghilterra è presente anche il cognome "Kremen", anche se in numero minore. Ciò indica che il nome è presente in diverse regioni d'Europa, probabilmente a causa di movimenti storici delle popolazioni.

Variazioni

Come molti cognomi, "Kremen" presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni. In paesi come Germania e Austria, il nome può essere scritto come "Kremin" o "Kraemin". Nei paesi di lingua inglese, potrebbe essere anglicizzato in "Kreman" o "Cremen".

Queste variazioni nell'ortografia sono comuni per i cognomi che hanno radici in lingue e culture diverse e possono fornire indizi sulle origini storiche e sulle migrazioni del nome.

Portatori famosi

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Kremen". In Russia ci sono stati politici, artisti e scienziati che portano questo nome, contribuendo al patrimonio culturale e intellettuale del paese.

Negli Stati Uniti, il cognome "Kremen" può essere trovato tra gli immigrati provenienti dall'Europa orientale che hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte.

Conclusione

Il cognome "Kremen" è un nome unico e intrigante con una ricca storia e un'ampia distribuzione in diversi paesi. Le sue origini nella parola slava per selce suggeriscono un legame con l'artigianato o una personalità acuta, mentre la sua presenza in vari paesi europei e americani indica una storia di migrazione e scambio culturale.

Esplorando l'etimologia, la distribuzione, le variazioni e i famosi portatori del cognome "Kremen", possiamo acquisire informazioni sulla natura complessa e interconnessa dei cognomi e sul loro ruolo nella formazione delle identità individuali e collettive.

Con la sua presenza diffusa e i suoi diversi significati, il cognome "Kremen" continua a essere un argomento di interesse per genealogisti, storici e linguisti, offrendo una finestra sul ricco arazzo della cultura e del patrimonio umano.

Il cognome Kremen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kremen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kremen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kremen

Vedi la mappa del cognome Kremen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kremen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kremen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kremen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kremen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kremen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kremen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kremen nel mondo

.
  1. Russia Russia (919)
  2. Ucraina Ucraina (495)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (402)
  4. Bielorussia Bielorussia (370)
  5. Germania Germania (38)
  6. Slovacchia Slovacchia (16)
  7. Austria Austria (11)
  8. Inghilterra Inghilterra (11)
  9. Canada Canada (8)
  10. Israele Israele (8)
  11. Kazakistan Kazakistan (6)
  12. Francia Francia (4)
  13. Cile Cile (3)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  15. Brasile Brasile (2)