Cognome Krizmanich

La storia del cognome Krizmanich

Il cognome Krizmanich è di origine slava e si ritiene abbia avuto origine dalla Croazia. Deriva dal nome personale Križan, che è una forma del nome Christian. Il suffisso -ich è una desinenza patronimica slava comune, che indica "figlio di". Pertanto Krizmanich significa letteralmente "figlio di Križan".

Il cognome Krizmanich ha una lunga storia e si pensa che sia in uso da diversi secoli. Si ritiene che sia nato come un modo per identificare gli individui in base alla loro relazione con il padre, Križan. Col tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Varianti ortografiche del cognome Krizmanich

Come molti cognomi, il cognome Krizmanich si è evoluto nel tempo ed è stato scritto in vari modi. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Krizmanic, Krizmanick, Krizmanich, Kriesmanich e Križmanović. Queste diverse ortografie sono il risultato del fatto che il cognome viene tramandato oralmente e scritto in diverse lingue e alfabeti.

Nonostante le variazioni di ortografia, è probabile che gli individui con queste diverse ortografie siano imparentati e condividano un'ascendenza comune. La somiglianza nella pronuncia e nel significato del cognome tra le diverse ortografie rafforza ulteriormente la connessione tra gli individui con queste varianti.

Distribuzione del cognome Krizmanich

Il cognome Krizmanich si trova prevalentemente negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 270 individui che portano il cognome. Il cognome è presente anche in Ungheria, Austria, Canada, Croazia, Russia, Belgio, Spagna, Italia, Panama e Ucraina, con incidenze diverse in ciascun paese.

In Croazia, dove si ritiene abbia avuto origine il cognome, ci sono solo quattro persone con il cognome Krizmanich. Questa bassa incidenza può essere attribuita alla migrazione di individui con questo cognome verso altri paesi nel corso dei secoli. La presenza del cognome Krizmanich in paesi come gli Stati Uniti e il Canada suggerisce che le persone che portano il cognome potrebbero essere immigrate in questi paesi in cerca di migliori opportunità.

Individui notevoli con il cognome Krizmanich

Anche se il cognome Krizmanich potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono persone importanti che portano questo cognome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Krizmanich, un inventore croato-americano noto per le sue innovazioni nel campo dell'ingegneria. Un'altra figura di spicco con il cognome Krizmanich è Maria Krizmanich, un'artista ungherese riconosciuta per il suo stile e la sua creatività unici.

Questi individui e altri con il cognome Krizmanich hanno contribuito a preservare e promuovere l'eredità del loro cognome, contribuendo alla sua continua presenza e riconoscimento in varie parti del mondo. I loro risultati testimoniano la resilienza e la forza del nome della famiglia Krizmanich.

Conclusione

Il cognome Krizmanich racchiude una ricca storia ed è associato a persone che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Sebbene il cognome possa avere ortografie diverse ed essere presente in paesi diversi, il suo significato e la sua origine rimangono coerenti. La distribuzione del cognome Krizmanich in più paesi riflette la natura globale della migrazione e l'interconnessione delle famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Krizmanich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krizmanich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krizmanich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krizmanich

Vedi la mappa del cognome Krizmanich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krizmanich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krizmanich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krizmanich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krizmanich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krizmanich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krizmanich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krizmanich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (270)
  2. Ungheria Ungheria (61)
  3. Austria Austria (41)
  4. Canada Canada (35)
  5. Croazia Croazia (4)
  6. Russia Russia (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Panama Panama (1)
  11. Ucraina Ucraina (1)