Il cognome Krylova è di origine slava e deriva dalla parola russa "krylo", che significa "ala". I cognomi in Russia hanno spesso significati legati alla natura, agli animali o agli oggetti e Krylova non fa eccezione. Probabilmente il cognome è nato come soprannome per qualcuno che aveva un legame con le ali o il volo, come un pilota, un cacciatore di uccelli o qualcuno con una personalità spiccata.
Il cognome Krylova si trova più comunemente in Russia, con un'incidenza totale di 62.208 persone che portano questo cognome. È presente anche in altri paesi con legami storici con la Russia, come l’Uzbekistan (4.424), la Bielorussia (1.355) e il Kazakistan (1.197). La presenza del cognome Krylova in questi paesi indica la migrazione e la diffusione delle popolazioni russe in tutta la regione.
Nei paesi occidentali il cognome Krylova è meno diffuso ma comunque presente. Negli Stati Uniti ci sono 117 individui con il cognome Krylova, mentre nel Regno Unito ci sono 36 individui con questo cognome in Inghilterra e 1 individuo in Scozia. La presenza del cognome Krylova in questi paesi suggerisce modelli di immigrazione e comunità della diaspora.
Anche se il cognome Krylova potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi russi, ci sono ancora persone importanti che portano questo cognome. Nel campo dell'arte e della cultura c'è Olga Krylova, ballerina russa nota per la sua grazia e abilità tecnica. Nel mondo dello sport c'è Yuliya Krylova, una ginnasta ritmica russa che ha vinto numerose medaglie nelle competizioni internazionali.
Inoltre, nel mondo accademico e scientifico, c'è la dottoressa Elena Krylova, una linguista russa nota per le sue ricerche sui dialetti russi e sull'evoluzione della lingua. Queste persone hanno portato onore e riconoscimento al cognome Krylova attraverso i loro successi e contributi nei rispettivi campi.
Come molti cognomi, il cognome Krylova presenta varianti ortografiche e derivazioni che potrebbero derivare da dialetti regionali o da errori di trascrizione. Alcune varianti comuni del cognome Krylova includono Krylov, Krylovich, Krylovska e Krylovsky. Queste variazioni possono essere utilizzate da individui o famiglie per differenziarsi da altri con cognomi dal suono simile.
Derivazioni del cognome Krylova possono esistere anche in altre lingue slave, come ucraino, bielorusso e polacco. Queste derivazioni possono avere significati o pronunce leggermente diversi ma alla fine risalgono alla radice originale della parola "krylo" che significa "ala". Il variegato panorama linguistico del mondo slavo ha portato alla creazione di molte varianti e derivazioni di cognomi come Krylova.
Nella società contemporanea, il cognome Krylova continua ad essere motivo di orgoglio e identità per individui e famiglie di origine russa. Il cognome funge da collegamento al loro patrimonio culturale e alle loro radici, collegandoli a una ricca storia di lingua, tradizione e folklore. Sebbene il significato dei cognomi possa variare da persona a persona, per molti individui il cognome Krylova è un simbolo dell'identità e del patrimonio russo.
Poiché la globalizzazione e la migrazione continuano a plasmare il nostro mondo, il cognome Krylova potrebbe diventare ancora più diffuso e diversificato nel suo utilizzo. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Krylova possono connettersi con altri in tutto il mondo che condividono la loro eredità e ascendenza. Il cognome Krylova funge da ponte tra il passato e il presente, unendo le persone oltre confini e culture.
Nel complesso, il cognome Krylova è una testimonianza dell'eredità duratura della lingua e della cultura russa. Attraverso i suoi significati, le sue variazioni e la sua presenza in diversi paesi, il cognome Krylova continua a svolgere un ruolo fondamentale nel plasmare le identità e le storie di innumerevoli individui in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krylova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krylova è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krylova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krylova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krylova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krylova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krylova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krylova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.