Cognome Kirilov

Le origini del cognome Kirilov

Il cognome Kirilov è un cognome comune trovato in diversi paesi dell'Europa orientale come Bulgaria, Russia, Ucraina e Uzbekistan. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome Kiril, che è una forma del nome Cyril. Cirillo è un nome greco derivato dalla parola "kyrios", che significa "signore" o "maestro".

Nel corso della storia, il cognome Kirilov si è diffuso in vari paesi, ciascuno con le proprie influenze culturali e linguistiche uniche. Diamo uno sguardo più da vicino all'incidenza del cognome Kirilov in diversi paesi:

Bulgaria (incidenza: 9335)

In Bulgaria il cognome Kirilov è abbastanza diffuso, con un'alta incidenza di 9335 individui che portano questo cognome. Ciò potrebbe essere dovuto all'influenza storica dell'alfabeto cirillico in Bulgaria, nonché alla popolarità del nome Kiril nel paese.

Russia (incidenza: 9074)

La Russia ha anche un numero significativo di individui con il cognome Kirilov, con un'incidenza di 9074. Ciò riflette i legami storici tra Russia e Bulgaria, nonché le radici slave condivise di entrambi i paesi.

Ucraina (incidenza: 1973)

In Ucraina, il cognome Kirilov è meno comune rispetto a Bulgaria e Russia, con un'incidenza del 1973. Tuttavia, indica ancora la presenza di individui con origini bulgare o russe in Ucraina.

Uzbekistan (incidenza: 1361)

Il cognome Kirilov si ritrova anche in Uzbekistan, anche se con un'incidenza minore, nel 1361. Ciò potrebbe essere attribuito alla storica migrazione delle popolazioni slave verso l'Asia centrale.

La diffusione del cognome Kirilov

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Kirilov si è diffuso anche in paesi di diverse parti del mondo. Esploriamo alcuni di questi paesi e le rispettive incidenze del cognome Kirilov:

Spagna (incidenza: 518)

In Spagna, il cognome Kirilov è presente con un'incidenza di 518. Ciò potrebbe essere dovuto all'influenza degli immigrati bulgari o russi nel paese, nonché ai matrimoni interculturali.

Stati Uniti (incidenza: 133)

Anche negli Stati Uniti sono presenti individui con il cognome Kirilov, anche se con un'incidenza inferiore, pari a 133. Ciò potrebbe essere attribuito alle tendenze migratorie in corso dall'Europa dell'Est verso gli Stati Uniti.

Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord) (incidenza: 34)

Il cognome Kirilov si trova anche nel Regno Unito, con incidenze in Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord. Ciò potrebbe essere dovuto alla diversità della popolazione immigrata nel Regno Unito, nonché ai legami storici con l'Europa orientale.

Canada (incidenza: 17)

In Canada, ci sono individui con il cognome Kirilov, anche se con un'incidenza inferiore a 17. Ciò potrebbe essere attribuito al multiculturalismo e alle politiche di immigrazione del paese.

Australia (incidenza: 2)

Anche in Australia, ci sono alcuni individui con il cognome Kirilov, con un'incidenza di 2. Ciò riflette la diffusione globale dei cognomi e la presenza di comunità dell'Europa orientale in Australia.

Conclusione

Il cognome Kirilov è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi del mondo. Serve come testimonianza dell'interconnessione delle culture e della diversità dei cognomi che esistono oggi.

Il cognome Kirilov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kirilov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kirilov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kirilov

Vedi la mappa del cognome Kirilov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kirilov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kirilov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kirilov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kirilov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kirilov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kirilov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kirilov nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (9335)
  2. Russia Russia (9074)
  3. Ucraina Ucraina (1973)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (1361)
  5. Spagna Spagna (518)
  6. Bielorussia Bielorussia (507)
  7. Turkmenistan Turkmenistan (358)
  8. Kazakistan Kazakistan (279)
  9. Israele Israele (198)
  10. Lituania Lituania (153)
  11. Serbia Serbia (147)
  12. Moldavia Moldavia (141)
  13. Grecia Grecia (139)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (133)
  15. Kirghizistan Kirghizistan (66)