Cognome Kuciel

La storia del cognome Kuciel

Il cognome Kuciel ha una storia interessante che abbraccia più paesi. Con la sua più alta incidenza in Polonia, è un cognome che ha un significato in varie culture e regioni del mondo.

Polonia

In Polonia, il cognome Kuciel è abbastanza comune, con un'incidenza del 1355. Il nome probabilmente ha le sue origini nella lingua polacca, dove "kuc" significa stallone o cavallo in polacco. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome descrittivo per qualcuno che lavorava con i cavalli o viveva vicino a una stalla.

Nel corso della storia, la Polonia ha avuto una forte tradizione di allevamento di cavalli e di cultura equestre, rendendo il cognome Kuciel una scelta appropriata e significativa per le persone legate a questa eredità.

Stati Uniti

Sebbene meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Polonia, il cognome Kuciel è ancora presente con un'incidenza di 55 persone. Molti immigrati polacchi si recarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando i loro cognomi e tradizioni culturali con loro.

Quelli che portano il cognome Kuciel negli Stati Uniti potrebbero avere antenati che facevano parte della diaspora polacca e cercavano nuove opportunità nella terra della libertà. La loro resilienza e adattabilità in un nuovo paese fanno parte di ciò che rende la storia americana così ricca e diversificata.

Francia

In Francia, il cognome Kuciel ha una presenza minore rispetto a Polonia e Stati Uniti, con un'incidenza di 40. Il collegamento francese con il cognome può derivare da interazioni storiche tra Polonia e Francia, come relazioni diplomatiche o scambi culturali .

Le persone con il cognome Kuciel in Francia possono avere legami familiari con la Polonia o essere discendenti di immigrati polacchi che si stabilirono in Francia. La fusione delle culture polacca e francese attraverso cognomi come Kuciel è una testimonianza dell'interconnessione della comunità globale.

Canada

Con un'incidenza di 9 in Canada, il cognome Kuciel ha una presenza modesta ma notevole nel Great White North. Il Canada ha una ricca storia di immigrazione, con molti nuovi arrivati ​​provenienti da una varietà di paesi e culture che hanno stabilito la loro casa in questa terra vasta e diversificata.

Quelli che portano il cognome Kuciel in Canada potrebbero avere radici in Polonia o far parte di una lunga stirpe di immigrati che hanno sfidato l'ignoto per iniziare una nuova vita in un nuovo paese. Il loro contributo alla società canadese arricchisce il tessuto della nazione e si aggiunge al suo arazzo multiculturale.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Kuciel sia più diffuso in Polonia, ha una presenza minore anche in altri paesi come Repubblica Ceca, Inghilterra, Svizzera, Svezia e Tailandia. Ciascuno di questi paesi ha la sua storia e cultura uniche, che aggiungono strati di significato al cognome Kuciel e alle persone che lo portano.

Che sia in Europa, Nord America o Asia, il cognome Kuciel rappresenta un patrimonio condiviso e un filo comune che unisce persone provenienti da contesti ed esperienze diverse. La resilienza e l'adattabilità di coloro che portano il cognome Kuciel riflettono l'esperienza umana universale di superare gli ostacoli e creare un futuro migliore per se stessi e le proprie famiglie.

Il cognome Kuciel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuciel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuciel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuciel

Vedi la mappa del cognome Kuciel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuciel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuciel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuciel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuciel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuciel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuciel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuciel nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1355)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (55)
  3. Francia Francia (40)
  4. Canada Canada (9)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Svezia Svezia (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)