Il cognome Kuqi ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene abbia avuto origine in Albania, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Tuttavia, il cognome Kuqi può essere trovato anche in Kosovo, Grecia, Stati Uniti, Francia, Svezia, Svizzera, Finlandia, Germania e Regno Unito, tra gli altri paesi.
In Albania, il cognome Kuqi è particolarmente diffuso con un totale di 1759 occorrenze. È un cognome comune tra gli albanesi ed è spesso associato a famiglie che hanno radici nel paese. Il cognome Kuqi potrebbe aver avuto origine da una parola della lingua albanese, ma il suo significato esatto non è chiaro. Tuttavia, è un nome che molti albanesi portano con orgoglio.
In Kosovo è diffuso anche il cognome Kuqi con 1724 occorrenze. Il Kosovo, ex parte della Jugoslavia, ha una forte popolazione albanese, il che spiega la prevalenza del cognome Kuqi nella regione. Molte famiglie in Kosovo portano con orgoglio il cognome Kuqi e lo tramandano di generazione in generazione, rendendolo parte integrante della loro identità.
Sebbene non sia comune come in Albania e Kosovo, il cognome Kuqi si trova anche in Grecia con 205 occorrenze. Si ritiene che il nome possa essere stato portato in Grecia da immigrati albanesi o attraverso interazioni storiche tra i due paesi. Nonostante il tasso di incidenza più basso, il cognome Kuqi conserva ancora un significato tra coloro che lo portano in Grecia.
Negli Stati Uniti il cognome Kuqi è presente con 55 occorrenze. È probabile che gli immigrati albanesi abbiano portato con sé il cognome quando si sono trasferiti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Nonostante siano una comunità relativamente piccola, coloro che portano il cognome Kuqi negli Stati Uniti hanno mantenuto la propria eredità e identità attraverso il proprio nome.
Con 53 casi, il cognome Kuqi non è così comune in Francia come in altri paesi. Tuttavia, nel paese sono ancora presenti individui con il cognome Kuqi. Attraverso la migrazione o i legami storici, il nome Kuqi è arrivato in Francia e rimane parte del tessuto culturale della regione.
In Svezia sono presenti 51 casi del cognome Kuqi, indicando una presenza piccola ma notevole di individui con questo nome nel paese. Le famiglie Kuqi svedesi potrebbero essere emigrate dall'Albania o dal Kosovo, oppure potrebbero avere una storia unica che le lega al nome. In ogni caso, il cognome Kuqi in Svezia è una testimonianza della diversità della popolazione.
In Svizzera il cognome Kuqi è presente con 37 occorrenze. Le famiglie svizzere Kuqi potrebbero provenire dall'Albania, dal Kosovo o da altri paesi in cui il nome è prevalente. Nonostante siano una piccola comunità, quelli che portano il cognome Kuqi in Svizzera hanno mantenuto il loro patrimonio e la loro identità culturale attraverso il loro nome.
Con 33 casi, il cognome Kuqi non è così comune in Finlandia come lo è in altri paesi. Tuttavia, in Finlandia sono ancora presenti individui con il cognome Kuqi. Che sia attraverso la migrazione o collegamenti storici, il nome Kuqi è arrivato in Finlandia e rimane parte del mosaico culturale della regione.
In Germania il cognome Kuqi è presente con 24 occorrenze. Le famiglie Kuqi tedesche possono avere radici in Albania, Kosovo o altri paesi in cui il nome è comune. Nonostante siano una piccola comunità, quelli che portano il cognome Kuqi in Germania hanno mantenuto il loro patrimonio e la loro identità culturale attraverso il loro nome.
Con 23 occorrenze, il cognome Kuqi non è così comune nel Regno Unito come in altri paesi. Tuttavia, nel Regno Unito sono ancora presenti individui con il cognome Kuqi. Che sia attraverso la migrazione o i legami storici, il nome Kuqi è arrivato nel Regno Unito e rimane parte del tessuto culturale della regione.
In Italia il cognome Kuqi è presente con 21 occorrenze. Le famiglie Kuqi italiane potrebbero provenire dall'Albania, dal Kosovo o da altri paesi in cui il nome è prevalente. Nonostante siano una piccola comunità, quelli che portano il cognome Kuqi in Italia hanno mantenuto il loro patrimonio e la loro identità culturale attraverso il loro nome.
Sebbene il cognome Kuqi sia prevalente in Albania e Kosovo, può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Dagli Stati Uniti al Canada, dalla Cina alla Russia, gli individui con il cognome Kuqi si possono trovare in varie comunità. Che sia attraverso la migrazione, i legami storici o altri collegamenti, il nome Kuqi ha lasciato il segno in diverse parti del mondo.
Il cognome Kuqi ha astoria diversificata e diffusa che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Albania e Kosovo alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Francia e Italia, il cognome Kuqi porta con sé un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Nonostante sia un cognome relativamente raro in alcune regioni, il nome Kuqi ha un significato per coloro che lo portano con orgoglio come parte della loro storia familiare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuqi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuqi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuqi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuqi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuqi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuqi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuqi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuqi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.