Cognome Kurbanbaeva

L'origine del cognome Kurbanbaeva

Il cognome Kurbanbaeva è di origine dell'Asia centrale e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Uzbekistan. Il suffisso "baeva" è un elemento comune nei cognomi di origine dell'Asia centrale ed è spesso utilizzato per denotare un individuo di sesso femminile. Il nome "Kurban" probabilmente ha un significato nella lingua madre della regione, probabilmente legato alla religione o alla cultura.

Significato storico

Il cognome Kurbanbaeva ha una lunga storia, con testimonianze di individui che portano questo nome risalenti a secoli fa nella regione. È spesso visto come un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano, poiché è un collegamento con i loro antenati e le loro radici.

Ricorrenze in diversi paesi

Secondo i dati disponibili, il cognome Kurbanbaeva è quello più diffuso in Uzbekistan, con un totale di 1877 persone che portano questo nome. Segue il Kirghizistan con 1254 individui, il Kazakistan con 393 individui e la Russia con 188 individui. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Turkmenistan, Ucraina, Azerbaigian, Tagikistan e Stati Uniti, anche se in numero minore.

Variazioni e adattamenti

Nel corso degli anni, il cognome Kurbanbaeva potrebbe aver subito variazioni e adattamenti man mano che le famiglie si spostavano in regioni diverse e le lingue si evolvevano. Queste variazioni testimoniano la natura dinamica dei cognomi e la loro capacità di adattarsi a culture e ambienti diversi.

Modelli di migrazione

La presenza del cognome Kurbanbaeva in più paesi indica una storia di migrazione e movimento di popolazioni. È probabile che le famiglie che portano questo cognome siano emigrate dall'Asia centrale verso altre regioni per vari motivi, come opportunità economiche, sconvolgimenti politici o scambi culturali.

Significato culturale

Il cognome Kurbanbaeva non è solo un nome, ma una rappresentazione dell'identità e del patrimonio culturale. Porta con sé un senso di appartenenza e orgoglio per coloro che lo portano e funge da collegamento con i loro antenati e con le tradizioni della loro terra natale.

Presenza moderna

Oggi si possono trovare individui con il cognome Kurbanbaeva in varie professioni e percorsi di vita. Possono aver adottato costumi e lingue diverse, ma il cognome condiviso li collega a una storia e a un lignaggio comuni.

Eredità e patrimonio

Come per molti cognomi, il significato di Kurbanbaeva risiede nella sua capacità di preservare l'eredità e il patrimonio di una famiglia. Serve a ricordare i sacrifici e le lotte delle generazioni passate e la continuazione di tradizioni e valori da una generazione a quella successiva.

Il cognome Kurbanbaeva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kurbanbaeva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kurbanbaeva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kurbanbaeva

Vedi la mappa del cognome Kurbanbaeva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kurbanbaeva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kurbanbaeva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kurbanbaeva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kurbanbaeva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kurbanbaeva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kurbanbaeva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kurbanbaeva nel mondo

.
  1. Uzbekistan Uzbekistan (1877)
  2. Kirghizistan Kirghizistan (1254)
  3. Kazakistan Kazakistan (393)
  4. Russia Russia (188)
  5. Turkmenistan Turkmenistan (56)
  6. Ucraina Ucraina (3)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  8. Tagikistan Tagikistan (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)