Cognome Kurylko

Le origini del cognome Kurylko

Il cognome Kurylko è di origine ucraina, con la più alta incidenza di individui che portano questo cognome riscontrata in Ucraina. Si ritiene che derivi dal nome Kurylo, che a sua volta deriva dalla parola ucraina "kur", che significa "gallo". I cognomi in Ucraina spesso riflettono le caratteristiche degli animali o della natura, rendendo Kurylko un cognome comune nel paese.

È interessante notare che ci sono piccole incidenze del cognome Kurylko riscontrate in altri paesi come Stati Uniti, Australia, Russia, Argentina, Norvegia, Canada, Georgia, Brasile, Repubblica Ceca, Spagna e Perù. Sebbene la maggior parte delle persone con il cognome Kurylko possa essere fatta risalire all'Ucraina, la dispersione del cognome in altri paesi potrebbe indicare modelli migratori o legami storici tra l'Ucraina e queste nazioni.

La distribuzione del cognome Kurylko

Ucraina

Con un'incidenza di 1861 individui che portano il cognome Kurylko, l'Ucraina è il paese con la più alta concentrazione di individui con questo cognome. Il cognome ha probabilmente radici profonde nella storia e nella cultura ucraina, indicando una presenza di lunga data delle famiglie Kurylko nel paese.

Stati Uniti

Nonostante un'incidenza minore di soli 30 individui con il cognome Kurylko negli Stati Uniti, la presenza di questo cognome nel paese suggerisce una significativa diaspora ucraina. Gli immigrati ucraini potrebbero aver portato con sé il cognome negli Stati Uniti, mantenendo la propria identità culturale e adattandosi alla nuova patria.

Australia, Russia, Argentina, Norvegia, Canada e altri

In paesi come Australia, Russia, Argentina, Norvegia, Canada e altri, il cognome Kurylko è meno comune, con solo una manciata di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita ai migranti ucraini o ai legami storici tra l'Ucraina e queste nazioni.

Il significato del cognome Kurylko

Come accennato in precedenza, il cognome Kurylko probabilmente deriva dalla parola ucraina "kur", che significa "gallo". I cognomi che derivano da termini legati agli animali o alla natura erano comuni in Ucraina e in altri paesi slavi. Il gallo è un simbolo di vigilanza e protezione nel folklore ucraino, il che potrebbe aver influenzato l'adozione del cognome Kurylko da parte di alcune famiglie.

In alternativa, il cognome Kurylko può presentare variazioni o adattamenti nell'ortografia o nella pronuncia a seconda dei dialetti regionali o delle influenze storiche. Diversi rami della famiglia Kurylko potrebbero aver adottato versioni leggermente diverse del cognome, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo.

Il significato culturale del cognome Kurylko

Per le persone con il cognome Kurylko, la storia familiare e il background culturale sono intrisi del significato del cognome. Il significato del gallo come simbolo di resilienza e protezione può riflettersi nei valori e nelle tradizioni delle famiglie Kurylko, modellandone l'identità e il senso di appartenenza.

Le famiglie ucraine che portano il cognome Kurylko possono essere orgogliose della loro eredità e dei loro legami ancestrali con l'Ucraina. Il cognome funge da collegamento con il loro passato, collegandoli a generazioni di antenati Kurylko che portarono avanti il ​​nome della famiglia con orgoglio e onore.

Il futuro del cognome Kurylko

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Kurylko è nelle mani della prossima generazione. I giovani discendenti dei Kurylko possono scegliere di preservare il proprio nome di famiglia e il suo significato culturale, trasmettendolo alle generazioni future con orgoglio e rispetto.

Sia in Ucraina che in altri paesi in cui si trova il cognome Kurylko, le persone che portano questo cognome hanno l'opportunità di celebrare la propria eredità e mantenere la propria identità culturale attraverso la conservazione del proprio cognome. La resilienza e il simbolismo protettivo del gallo possono continuare a essere fonte di ispirazione e orgoglio per le famiglie Kurylko di tutto il mondo.

Il cognome Kurylko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kurylko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kurylko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kurylko

Vedi la mappa del cognome Kurylko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kurylko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kurylko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kurylko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kurylko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kurylko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kurylko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kurylko nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (1861)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  3. Australia Australia (5)
  4. Russia Russia (5)
  5. Argentina Argentina (3)
  6. Norvegia Norvegia (3)
  7. Canada Canada (2)
  8. Georgia Georgia (2)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Perù Perù (1)