Cognome Langshaw

Le origini del cognome Langshaw

Il cognome Langshaw ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Si ritiene che il nome stesso abbia avuto origine come nome di luogo, derivato dalle parole dell'inglese antico "lang" che significa lungo o alto, e "shaw" che significa bosco o bosco ceduo. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Langshaw potrebbero aver vissuto vicino a un lungo bosco o foresta.

Origini australiane

In Australia, il cognome Langshaw ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 364 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni, forse dall'Inghilterra o dalla Scozia, dove anche il cognome è comune. La prima istanza documentata del cognome Langshaw in Australia risale all'inizio del XIX secolo, indicando che il nome è presente nel paese da oltre un secolo.

Radici inglesi

In Inghilterra, il cognome Langshaw si trova più comunemente nella regione della Greater Manchester, con 272 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in questa zona, forse come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino ad un lungo bosco o boschetto. Il cognome Langshaw si trova anche in altre parti dell'Inghilterra, indicando che il nome si è diffuso in tutto il paese nel corso dei secoli.

Influenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome Langshaw è relativamente meno comune rispetto all'Australia e all'Inghilterra, con 252 individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nelle regioni del Midwest e del Nordest del paese, suggerendo che i primi coloni provenienti dall'Inghilterra e dalla Scozia potrebbero aver portato con sé il nome mentre migravano verso ovest. Il cognome Langshaw si trova anche in altre parti degli Stati Uniti, il che indica che il nome si è diffuso ampiamente in tutto il paese.

Connessioni canadesi

In Canada, il cognome Langshaw ha un tasso di incidenza moderato, con 51 individui che portano il nome. Il cognome si trova più comunemente nelle province dell'Ontario e del Quebec, suggerendo che i primi coloni dall'Inghilterra potrebbero aver portato con sé il nome quando stabilirono comunità in queste regioni. La prima istanza documentata del cognome Langshaw in Canada risale all'inizio del XVIII secolo, indicando che il nome è presente nel paese da diversi secoli.

Altri punti di interesse globali

Oltre ad Australia, Inghilterra, Stati Uniti e Canada, il cognome Langshaw si trova anche in altre parti del mondo, anche se in numero minore. Il cognome è stato registrato in paesi come Panama, Galles, Giamaica, Scozia, Belize, Jersey, Brasile, Spagna e Finlandia, con tassi di incidenza variabili che vanno da 1 a 39 individui. Questa distribuzione globale suggerisce che il cognome Langshaw potrebbe aver viaggiato in lungo e in largo, probabilmente attraverso l'immigrazione, il commercio o il servizio militare.

Nel complesso, il cognome Langshaw ha una storia varia e ricca di storie, con radici che possono essere ricondotte a più regioni del mondo. Che si tratti di un cognome topografico o di un indicatore del patrimonio ancestrale, il nome Langshaw continua a resistere e prosperare in vari paesi, ricordando l'interconnessione tra la storia umana e la migrazione.

Il cognome Langshaw nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Langshaw, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Langshaw è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Langshaw

Vedi la mappa del cognome Langshaw

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Langshaw nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Langshaw, per ottenere le informazioni precise di tutti i Langshaw che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Langshaw, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Langshaw si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Langshaw è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Langshaw nel mondo

.
  1. Australia Australia (364)
  2. Inghilterra Inghilterra (272)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (252)
  4. Canada Canada (51)
  5. Panama Panama (39)
  6. Galles Galles (18)
  7. Giamaica Giamaica (18)
  8. Scozia Scozia (6)
  9. Belize Belize (5)
  10. Jersey Jersey (3)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Finlandia Finlandia (1)