Cognome Ledeboer

Introduzione

Il cognome "Ledeboer" è un nome unico e distintivo che ha una ricca storia e un significato culturale. Con un'incidenza totale di 325 negli Stati Uniti, 278 nei Paesi Bassi, 49 in Germania, 22 in Inghilterra, 18 in Zimbabwe, 14 in Sud Africa e numeri minori in altri paesi come Ecuador, Cile, Emirati Arabi Uniti, Austria , Francia, Grecia e Tailandia, il cognome "Ledeboer" ha una presenza globale.

Origine del nome

Il cognome "Ledeboer" è di origine olandese. Il nome deriva dalla parola olandese "lede", che significa arto o articolazione, e "boer", che significa contadino. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente agricoltori con forti legami con la terra e le pratiche agricole.

Significato storico

La storia del cognome "Ledeboer" può essere fatta risalire al periodo medievale nei Paesi Bassi. Durante questo periodo, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dal luogo di origine o dalle caratteristiche fisiche di una persona. Il cognome "Ledeboer" probabilmente è nato come un modo per identificare le persone coinvolte nell'agricoltura o nell'agricoltura.

Migrazione e diffusione globale

Nel corso dei secoli, il cognome "Ledeboer" si è diffuso oltre le sue origini olandesi e ora può essere trovato in paesi di tutto il mondo. L'incidenza del nome negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Germania, in Inghilterra, nello Zimbabwe, in Sud Africa e in altri paesi riflette i modelli migratori globali delle persone che portano questo cognome.

Significato culturale

Il cognome "Ledeboer" ha un significato culturale per coloro che lo portano. Può servire come collegamento alla propria eredità e ascendenza olandese, collegando gli individui alle loro radici e tradizioni familiari. La prevalenza del cognome in paesi come gli Stati Uniti e il Sud Africa evidenzia anche la diversità e l'interconnessione delle culture globali.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Ledeboer" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o comunità, contribuendo a plasmare l'eredità del cognome "Ledeboer".

Presenza moderna

Al giorno d'oggi, persone con il cognome "Ledeboer" possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Che siano agricoltori, imprenditori, professionisti o artisti, coloro che portano il cognome "Ledeboer" continuano a portare avanti l'eredità e le tradizioni associate al loro nome.

Conclusione

Il cognome "Ledeboer" è un nome unico e storico che ha una presenza globale. Con radici nelle tradizioni agricole olandesi, il cognome ha un significato culturale per coloro che lo portano. Sia negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Germania o altrove, le persone con il cognome "Ledeboer" continuano a contribuire al ricco arazzo della società globale.

Il cognome Ledeboer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ledeboer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ledeboer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ledeboer

Vedi la mappa del cognome Ledeboer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ledeboer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ledeboer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ledeboer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ledeboer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ledeboer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ledeboer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ledeboer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (325)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (278)
  3. Germania Germania (49)
  4. Inghilterra Inghilterra (22)
  5. Zimbabwe Zimbabwe (18)
  6. Sudafrica Sudafrica (14)
  7. Ecuador Ecuador (9)
  8. Cile Cile (3)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Grecia Grecia (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)