Cognome Leimgruber

Le origini del cognome Leimgruber

Il cognome Leimgruber ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, con la più alta incidenza in Svizzera. Il nome è di origine germanica, deriva dalla combinazione delle parole "leim" che significa colla, e "gruber" che significa scavatore. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella produzione o nel commercio di colla, o forse lavorato come scavatori o minatori.

Svizzera

Con un'incidenza sbalorditiva di 972, la Svizzera è il paese con la più alta concentrazione di persone con il cognome Leimgruber. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia svizzera e potrebbe aver avuto origine in regioni specifiche del paese. La prevalenza del cognome in Svizzera potrebbe essere attribuita a una serie di fattori, tra cui modelli migratori storici, attività economiche e influenze culturali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Leimgruber ha un'incidenza significativa di 251. Ciò indica che il nome è stato trasferito negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La presenza di individui Leimgruber negli Stati Uniti evidenzia la diversità della popolazione americana e l'influenza dei cognomi stranieri nel plasmare il panorama culturale del paese.

Germania

Con un'incidenza di 216, anche la Germania conta un numero considerevole di persone con il cognome Leimgruber. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Germania o essere stato portato nel paese attraverso modelli migratori storici. Le radici germaniche del nome avvalorano ulteriormente l'ipotesi che gli originari portatori del cognome fossero addetti a mestieri legati alla colla o allo scavo.

Italia

In Italia il cognome Leimgruber ha un'incidenza di 158. Ciò indica che il nome ha una presenza nel Paese, anche se in misura minore rispetto ad altre nazioni. La variante italiana del cognome può presentare leggere differenze fonetiche o adattamenti per adattarsi alle caratteristiche linguistiche della lingua italiana.

Austria

L'Austria ha un'incidenza di 106 individui con il cognome Leimgruber. Ciò suggerisce che il nome sia presente nel paese, anche se in numero minore rispetto ad altre nazioni. La variante austriaca del cognome può presentare varianti regionali o differenze dialettali che la distinguono da altri paesi.

Altri Paesi

Mentre Svizzera, Stati Uniti, Germania, Italia e Austria hanno la più alta incidenza del cognome Leimgruber, il nome può essere trovato anche in numero minore in diversi altri paesi. Tra questi figurano Argentina (35), Francia (32), Ecuador (24), Australia (16), Brasile (8), Canada (3), Liechtenstein (2), Belgio (1), Repubblica Ceca (1), Finlandia ( 1), Inghilterra (1), Grecia (1), India (1), Messico (1), Mozambico (1), Oman (1), Arabia Saudita (1) e Singapore (1).

La presenza del cognome Leimgruber in questi paesi suggerisce che individui con questo nome siano migrati o si siano stabiliti in diverse parti del mondo, contribuendo alla distribuzione globale del cognome. Le variazioni nell'incidenza tra i paesi riflettono anche le diverse influenze storiche, culturali e linguistiche che hanno modellato lo sviluppo dei cognomi nel corso del tempo.

Il cognome Leimgruber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leimgruber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leimgruber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leimgruber

Vedi la mappa del cognome Leimgruber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leimgruber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leimgruber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leimgruber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leimgruber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leimgruber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leimgruber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leimgruber nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (972)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (251)
  3. Germania Germania (216)
  4. Italia Italia (158)
  5. Austria Austria (106)
  6. Argentina Argentina (35)
  7. Francia Francia (32)
  8. Ecuador Ecuador (24)
  9. Australia Australia (16)
  10. Brasile Brasile (8)
  11. Canada Canada (3)
  12. Liechtenstein Liechtenstein (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Finlandia Finlandia (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. India India (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Mozambico Mozambico (1)
  21. Oman Oman (1)
  22. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  23. Singapore Singapore (1)