Il cognome "Lella" è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e un significato culturale che abbraccia più paesi. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, le varianti e la prevalenza del cognome "Lella" in diverse parti del mondo. Con dati provenienti da vari paesi, miriamo a fornire una comprensione completa di questo cognome intrigante.
Si ritiene che il cognome "Lella" abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente. Le origini italiane del cognome fanno pensare che possa derivare da un nome personale o da un soprannome. In italiano il nome 'Lella' potrebbe essere un diminutivo di un nome proprio come Alessandra o Leonella. I diminutivi sono comunemente usati nei cognomi italiani per indicare familiarità o tenerezza.
Come molti cognomi, il nome "Lella" presenta diverse varianti ortografiche a seconda del paese e della regione. In India, ad esempio, il cognome può essere scritto come "Lela" o "Leela", mentre in Spagna può essere scritto come "Lella" o "Lela". Queste variazioni possono derivare da differenze di traslitterazione o adattamenti fonetici locali.
La prevalenza del cognome 'Lella' nei diversi paesi può essere influenzata anche da migrazioni storiche e scambi culturali. Ad esempio, il cognome potrebbe essersi diffuso in Sud America attraverso gli immigrati italiani, dando luogo a variazioni come "Lella" in Argentina e "Lella" in Brasile.
Secondo i dati forniti, il cognome "Lella" si trova più comunemente in India, con un'incidenza di 5388. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza significativa nella società indiana e potrebbe avere legami storici profondamente radicati. In Italia, l'incidenza del cognome è del 1970, indicandone la popolarità e l'uso diffuso nel Paese.
- Cina (1 incidenza) - Stati Uniti (513 casi) - Argentina (136 incidenti) - Germania (43 incidenti) - Brasile (14 episodi)
Questi numeri riflettono la distribuzione globale del cognome "Lella" ed evidenziano la sua diversa presenza nei diversi continenti. La diversa incidenza nei diversi paesi può essere attribuita a fattori quali la dimensione della popolazione, le migrazioni storiche e le influenze culturali.
Nel complesso, il cognome "Lella" è un nome significativo e intrigante con una ricca storia e una presenza diffusa in varie parti del mondo. Le sue origini, variazioni e prevalenza fanno luce sulla natura diversa e interconnessa dei cognomi e sul loro significato culturale.
Attraverso questa analisi, speriamo di fornire una comprensione completa del cognome "Lella" e del suo significato in diversi paesi e regioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lella, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lella è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lella nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lella, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lella che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lella, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lella si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lella è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.