Cognome Leili

Le origini del cognome 'Leili'

Il cognome "Leili" ha una storia ricca e diversificata, con origini che abbracciano paesi e culture diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in Iran, dove si trova più comunemente, con un'incidenza totale di 1081 individui che portano questo cognome. L'etimologia del nome non è del tutto chiara, ma si pensa abbia radici persiane.

Influenza iraniana

In Iran il cognome "Leili" è spesso associato a famiglie nobili e individui di alto rango sociale. Si ritiene che abbia avuto origine dall'antica lingua persiana, dove "Leili" potrebbe essere stato un nome personale o un titolo che denotava regalità o nobiltà. Nel corso dei secoli, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie iraniane portano avanti con orgoglio la tradizione.

Con un'incidenza significativa di 1081 individui in Iran, il cognome "Leili" è un nome comune e molto rispettato nel paese. È spesso associato a tratti come onore, integrità e forza, che riflettono i valori della cultura iraniana.

Diffusione globale

Al di fuori dell'Iran, il cognome "Leili" può essere trovato anche in numerosi altri paesi del mondo. In Marocco, ad esempio, si contano 443 individui con questo cognome, indice di una forte presenza del nome nel Nord Africa. Negli Stati Uniti ci sono 115 individui con il cognome "Leili", il che suggerisce una piccola ma notevole comunità di individui con origini iraniane.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome "Leili" includono Indonesia (34), Canada (27), Austria (10), Germania (7), Russia (6), Svezia (5), Mauritania (4), Benin (1), Brasile (1), Cina (1), Algeria (1), Francia (1), Inghilterra (1), India (1), Italia (1), Niger (1), Isole Salomone (1) , Siria (1) e Turkmenistan (1). Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, riflette comunque la portata globale e l'influenza della cultura e del patrimonio iraniani.

Significato culturale

Per le persone con il cognome "Leili", ha un significato speciale che li collega alle loro radici e al loro patrimonio iraniano. Il nome porta con sé un senso di orgoglio e identità, collegandoli a una lunga e storica storia di famiglie e tradizioni nobili.

Sia in Iran che nel mondo, il cognome "Leili" serve a ricordare l'eredità duratura del popolo iraniano e il suo contributo alla comunità globale. È un nome che ha resistito alla prova del tempo, continuando a essere tramandato di generazione in generazione e celebrato per il suo ricco significato culturale.

Nel complesso, il cognome "Leili" testimonia la diversità e la ricchezza della cultura iraniana e funge da simbolo di orgoglio e legame per coloro che lo portano.

Il cognome Leili nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leili, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leili è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leili

Vedi la mappa del cognome Leili

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leili nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leili, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leili che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leili, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leili si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leili è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leili nel mondo

.
  1. Iran Iran (1081)
  2. Marocco Marocco (443)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (115)
  4. Indonesia Indonesia (34)
  5. Canada Canada (27)
  6. Austria Austria (10)
  7. Germania Germania (7)
  8. Russia Russia (6)
  9. Svezia Svezia (5)
  10. Mauritania Mauritania (4)
  11. Benin Benin (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Algeria Algeria (1)
  15. Francia Francia (1)