Il cognome 'Lolli' è un nome intrigante che ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario dell'Italia, dove si trova più comunemente. Il nome deriva dalla parola italiana "lollo", che significa "fascio di fieno". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava nell'agricoltura o aveva qualche legame con la terra.
In Italia il cognome "Lolli" è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari a 8821. Ciò indica che il nome ha radici profonde nel paese ed è in uso da molte generazioni. La regione italiana dell'Emilia-Romagna è particolarmente nota per l'elevata concentrazione di individui con il cognome "Lolli".
Nel corso della storia, in Italia sono emersi molti personaggi importanti con il cognome "Lolli". Questi individui hanno dato contributi significativi a vari campi, tra cui le arti, le scienze e la politica. La loro eredità continua ad essere ricordata e celebrata in Italia ancora oggi.
Negli Stati Uniti il cognome 'Lolli' è meno diffuso rispetto all'Italia, con un tasso di incidenza pari a 693. Tuttavia sono ancora numerosi gli individui con questo cognome sparsi sul territorio nazionale. Molti immigrati italiani portarono con sé il nome "Lolli" quando si stabilirono negli Stati Uniti, contribuendo alla sua presenza nel paese.
Anche gli individui con il cognome "Lolli" negli Stati Uniti hanno ottenuto notevoli successi in vari campi. Dal mondo degli affari e del mondo accademico allo sport e all'intrattenimento, questi individui hanno lasciato il segno nella società americana.
In Brasile si trova anche il cognome 'Lolli', anche se con un tasso di incidenza inferiore a 640 rispetto all'Italia. Il nome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso gli immigrati italiani che cercavano nuove opportunità nel paese. Nel corso degli anni, il nome si è integrato nella cultura e nella società brasiliana.
Le persone con il cognome "Lolli" in Brasile hanno dato un contributo significativo al panorama culturale diversificato e vivace del paese. Dalla musica e letteratura allo sport e alla cucina, questi individui hanno contribuito a plasmare l'identità brasiliana.
In Argentina, il cognome "Lolli" ha un tasso di incidenza di 171, a indicare la sua presenza nel paese. Come in altri paesi, il nome probabilmente è arrivato in Argentina attraverso gli immigrati italiani che hanno portato con sé le loro tradizioni e il loro patrimonio. Da allora il nome è diventato parte della società argentina.
Le persone con il cognome "Lolli" in Argentina hanno avuto un ruolo in vari aspetti della vita argentina, dagli affari e dalla politica alle arti e all'istruzione. I loro contributi hanno arricchito il bagaglio culturale del paese e hanno contribuito a definirne l'identità.
Oltre che in Italia, Stati Uniti, Brasile e Argentina, il cognome "Lolli" può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. In paesi come Kenya, Francia, India, Canada, Svizzera, Belgio, Russia e altri, si possono trovare persone con il cognome "Lolli".
Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori rispetto all'Italia, la presenza del cognome "Lolli" dimostra la sua portata globale e la sua eredità duratura. Il nome ha trasceso i confini ed è diventato un simbolo di patrimonio e tradizione per molti individui.
Indipendentemente da dove si trovino, gli individui con il cognome "Lolli" condividono un legame comune che li collega alle loro radici e alla loro storia ancestrali. Questa eredità condivisa serve a ricordare la resilienza e la forza dello spirito umano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lolli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lolli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lolli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lolli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lolli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lolli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lolli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lolli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.