Cognome Lelli

La Storia del Cognome Lelli

Il cognome Lelli è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 8.263 in Italia, è chiaro che questo cognome ricopre un'importanza significativa nel patrimonio italiano. Tuttavia, la Lelli si trova anche in paesi come Argentina, Stati Uniti, Brasile, Francia e Iran, tra molti altri. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Lelli.

Italia: Il Cuore di Lelli

L'Italia è innegabilmente l'epicentro del cognome Lelli, con un'incidenza sbalorditiva di 8.263 nel paese. Il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana e coloro che portano il nome sono spesso orgogliosi della propria eredità. Le origini esatte del cognome Lelli in Italia non sono chiare, ma si ritiene abbia avuto origine da un nome o da un soprannome. È possibile che il nome abbia collegamenti con una regione o una professione specifica, ma sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire il vero significato dietro il nome in Italia.

Presenza internazionale di Lelli

Sebbene l'Italia possa essere il centro principale del cognome Lelli, il nome si è diffuso anche in vari paesi del mondo. In Argentina l'incidenza di Lelli è 809, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti ci sono 517 persone con il cognome Lelli, a dimostrazione della diversa natura di questo nome.

In Brasile, Francia, Iran e altri paesi si è affermato anche il cognome Lelli, anche se con tassi di incidenza inferiori. Tuttavia, la presenza di Lelli in questi paesi evidenzia l'appeal e la portata globale di questo cognome. Attraverso la migrazione, lo scambio culturale o altri mezzi, il nome Lelli ha trovato la sua strada in diversi angoli del mondo.

Il significato di Lelli

Sebbene il significato esatto del cognome Lelli rimanga un mistero, esistono diverse teorie sulla sua origine. Alcuni ritengono che Lelli possa derivare da un nome personale o da un soprannome tramandato di generazione in generazione. Altri suggeriscono che il nome potrebbe essere collegato a una professione o regione specifica, indicando il background ancestrale di coloro che portano il cognome.

Senza dubbio sono necessarie ulteriori ricerche e analisi per comprendere appieno il significato e il significato del cognome Lelli. Man mano che saranno disponibili maggiori informazioni, potremmo svelare i misteri che circondano questo nome intrigante e i suoi legami con culture e tradizioni diverse.

Conclusione

Il cognome Lelli è un nome straordinario con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Dalle sue forti radici in Italia al suo fascino globale in paesi come l'Argentina, gli Stati Uniti e oltre, Lelli continua a essere un nome importante e orgoglioso per molti. Sebbene le origini e il significato esatti del cognome rimangano sfuggenti, l'enorme numero di persone con questo nome in tutto il mondo testimonia la sua eredità duratura e il suo significato culturale.

Il cognome Lelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lelli

Vedi la mappa del cognome Lelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (8263)
  2. Argentina Argentina (809)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (517)
  4. Brasile Brasile (337)
  5. Francia Francia (117)
  6. Iran Iran (113)
  7. Inghilterra Inghilterra (51)
  8. Venezuela Venezuela (50)
  9. Canada Canada (49)
  10. Svizzera Svizzera (41)
  11. Australia Australia (32)
  12. Indonesia Indonesia (22)
  13. Mauritania Mauritania (19)
  14. Belgio Belgio (15)
  15. Grecia Grecia (10)