Cognome Lolle

Un tuffo nelle origini del cognome 'Lolle'

Quando si tratta di cognomi, spesso dietro ognuno di essi c'è una storia ricca e variegata. Alcuni cognomi sono stati tramandati di generazione in generazione, mentre altri hanno origini più uniche. Uno di questi cognomi che ha suscitato l'interesse di molti ricercatori e genealogisti è il cognome "Lolle".

La connessione danese

Uno dei paesi più importanti in cui si trova il cognome "Lolle" è la Danimarca. Con un tasso di incidenza di 174, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella storia danese. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al medioevo, quando i cognomi furono usati per la prima volta per distinguere tra individui con lo stesso nome.

Si ritiene che il cognome "Lolle" possa aver avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, "Lolle" potrebbe derivare da un nome come Lolle, Lollo o Lollek. Questi tipi di cognomi erano comunemente usati nei paesi scandinavi come la Danimarca durante il periodo medievale.

Presenza internazionale

Sebbene la Danimarca possa essere il paese più importante in cui si trova il cognome "Lolle", è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Con incidenze in Brasile, Cina, Indonesia, Papua Nuova Guinea, Canada, Cile, Stati Uniti, Germania, Groenlandia, Mauritania, Nepal, Norvegia, Paraguay e Svezia, è chiaro che il cognome ha una presenza globale.

Con tassi di incidenza diversi in ogni paese, è evidente che il cognome "Lolle" si è diffuso in lungo e in largo nel corso dei secoli. Attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi, il cognome ha lasciato il segno in paesi di diversi continenti.

Il significato di 'Lolle'

Quando si tratta di cognomi, il significato dietro ad essi spesso può far luce sulle loro origini. Nel caso del cognome «Lolle» il significato esatto non è del tutto chiaro. Come per molti cognomi, il significato potrebbe essere andato perso o alterato nel tempo.

Alcuni ricercatori ritengono che "Lolle" possa aver avuto origine da un nome di luogo o da un termine descrittivo. Ad esempio, potrebbe derivare da una caratteristica geografica, da una professione o da una caratteristica personale. Senza prove più concrete, il significato esatto di "Lolle" rimane oggetto di dibattito tra gli esperti.

Ricerca genealogica

Per coloro che hanno il cognome "Lolle" nel loro albero genealogico, la ricerca genealogica può offrire numerose informazioni sui loro antenati. Ripercorrendo la discendenza del cognome ed esplorando i documenti storici, le persone possono scoprire una comprensione più profonda delle origini della propria famiglia.

La ricerca genealogica può anche aiutare a mettere in contatto individui con parenti lontani che condividono lo stesso cognome. Con l'avvento dei database online e dei servizi di test del DNA, è più facile che mai entrare in contatto con altri che potrebbero far parte dell'albero genealogico "Lolle".

Significato moderno

Oggi il cognome "Lolle" continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di coloro che portarono il nome nei secoli passati. Sebbene le sue origini possano essere avvolte nel mistero, il cognome rimane un legame con il passato e un legame con i propri antenati.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome "Lolle" serve a ricordare le diverse radici e storie che compongono la nostra società. Sia in Danimarca che altrove, il cognome "Lolle" testimonia il potere duraturo della famiglia e del patrimonio.

Il cognome Lolle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lolle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lolle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lolle

Vedi la mappa del cognome Lolle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lolle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lolle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lolle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lolle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lolle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lolle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lolle nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (174)
  2. Brasile Brasile (42)
  3. Costa d Costa d'Avorio (15)
  4. Indonesia Indonesia (12)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  6. Canada Canada (5)
  7. Cile Cile (3)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  9. Germania Germania (1)
  10. Groenlandia Groenlandia (1)
  11. Mauritania Mauritania (1)
  12. Niger Niger (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Paraguay Paraguay (1)
  15. Svezia Svezia (1)