Cognome Lemke

La storia del cognome Lemke

Il cognome Lemke ha una lunga storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 30.886 in Germania, è uno dei cognomi più diffusi in quel paese. Negli Stati Uniti ci sono 14.367 individui con il cognome Lemke, rendendolo un cognome relativamente comune anche nel paese. Esploriamo le origini e i significati del cognome Lemke in diverse regioni.

Germania

In Germania, Lemke è un cognome di origine slava. Deriva dal nome Lech, che era un nome popolare tra i popoli slavi. Il suffisso "-ke" è una forma diminutiva, che indica "figlio di Lech". Il cognome Lemke si trova più comunemente nella Germania orientale, in particolare nelle regioni che storicamente facevano parte della Prussia e della Pomerania.

Il cognome Lemke è presente in Germania da secoli, con notizie risalenti al Medioevo. È probabile che il cognome abbia avuto origine come patronimico, in cui gli individui assumevano il nome Lemke per denotare la loro discendenza da un uomo di nome Lech.

Con il tempo il cognome Lemke si è diffuso in tutta la Germania, e oggi è possibile trovarlo in diverse regioni del Paese. È particolarmente diffuso nella Germania orientale, dove ci sono molti individui con il cognome Lemke.

Stati Uniti

Il cognome Lemke ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con 14.367 individui che portano questo cognome. Molti membri della famiglia Lemke emigrarono dalla Germania negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Di conseguenza, il cognome Lemke si affermò negli Stati Uniti, in particolare negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Minnesota e Illinois.

Negli Stati Uniti, il cognome Lemke ha mantenuto le sue radici germaniche e molti individui continuano a celebrare la propria eredità tedesca. Le riunioni di famiglia, le celebrazioni dell'Oktoberfest e altri eventi spesso riuniscono i membri della famiglia Lemke per entrare in contatto con la storia e le tradizioni condivise.

Oggi, il cognome Lemke si trova in tutti gli Stati Uniti, con individui di discendenza Lemke che vivono in vari stati e regioni. Il nome della famiglia Lemke è diventato parte del ricco arazzo di cognomi americani, riflettendo la variegata storia di immigrati del paese.

Brasile

In Brasile il cognome Lemke è meno diffuso rispetto a Germania e Stati Uniti, con un'incidenza di 2.365 individui. Il cognome Lemke probabilmente arrivò in Brasile attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nei secoli XIX e XX. Questi immigrati portarono con sé la loro cultura, lingua e cognomi, compreso il cognome Lemke.

Oggi, individui con il cognome Lemke si possono trovare in varie parti del Brasile, in particolare nelle regioni con una storia di migrazione tedesca, come gli stati meridionali di Santa Catarina e Rio Grande do Sul. Il nome della famiglia Lemke in Brasile testimonia la diversità della popolazione immigrata del paese e il contributo dei coloni tedeschi alla società brasiliana.

Canada

In Canada il cognome Lemke ha un'incidenza di 1.108 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Canada attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico del Canada, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutto il Canada, in particolare nelle province con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Ontario, Manitoba e Alberta. Il nome della famiglia Lemke in Canada ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Polonia

In Polonia il cognome Lemke ha un'incidenza di 1.107 individui. Il cognome Lemke probabilmente arrivò in Polonia attraverso i coloni tedeschi che emigrarono nel paese nel XIX e XX secolo. Questi coloni portarono con sé la loro cultura, lingua e cognomi, incluso il cognome Lemke.

Oggi, individui con il cognome Lemke si possono trovare in varie parti della Polonia, in particolare nelle regioni con una storia di migrazione tedesca, come la Slesia e la Pomerania. Il nome della famiglia Lemke in Polonia testimonia la diversità della popolazione immigrata del paese e i collegamenti tra Polonia e Germania.

Australia

In Australia il cognome Lemke ha un'incidenza di 553 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Australia attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico dell'Australia, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, le persone con il cognome Lemke possono esserlosi trova in tutta l'Australia, in particolare negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Victoria, Nuovo Galles del Sud e Queensland. Il nome della famiglia Lemke in Australia ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Russia

In Russia il cognome Lemke ha un'incidenza di 179 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Russia attraverso i coloni tedeschi che emigrarono nel paese nel XIX e XX secolo. Questi coloni portarono con sé la loro cultura, lingua e cognomi, incluso il cognome Lemke.

Oggi, individui con il cognome Lemke si possono trovare in varie parti della Russia, in particolare nelle regioni con una storia di migrazione tedesca, come la regione del Volga e la Siberia. Il nome della famiglia Lemke in Russia testimonia la diversità della popolazione immigrata del paese e i collegamenti tra Russia e Germania.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi il cognome Lemke ha un'incidenza di 177 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò nei Paesi Bassi attraverso i coloni tedeschi che emigrarono nel paese nel XIX e XX secolo. Questi coloni portarono con sé la loro cultura, lingua e cognomi, incluso il cognome Lemke.

Oggi, individui con il cognome Lemke si possono trovare in varie parti dei Paesi Bassi, in particolare nelle regioni con una storia di migrazione tedesca, come Limburgo e Overijssel. Il cognome Lemke nei Paesi Bassi testimonia la diversità della popolazione immigrata del paese e i collegamenti tra i Paesi Bassi e la Germania.

Francia

In Francia il cognome Lemke ha un'incidenza di 166 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Francia attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico della Francia, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutta la Francia, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come l'Alsazia-Lorena e il Nord-Pas-de-Calais. Il nome della famiglia Lemke in Francia ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Danimarca

In Danimarca il cognome Lemke ha un'incidenza di 109 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Danimarca attraverso i coloni tedeschi che emigrarono nel paese nel XIX e XX secolo. Questi coloni portarono con sé la loro cultura, lingua e cognomi, incluso il cognome Lemke.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in varie parti della Danimarca, in particolare nelle regioni con una storia di migrazione tedesca, come lo Jutland meridionale e Funen. Il cognome Lemke in Danimarca testimonia la diversità della popolazione immigrata del paese e i collegamenti tra Danimarca e Germania.

Svezia

In Svezia il cognome Lemke ha un'incidenza di 107 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Svezia attraverso i coloni tedeschi che emigrarono nel paese nel XIX e XX secolo. Questi coloni portarono con sé la loro cultura, lingua e cognomi, incluso il cognome Lemke.

Oggi, individui con il cognome Lemke si possono trovare in varie parti della Svezia, in particolare nelle regioni con una storia di migrazione tedesca, come Scania e Gotland. Il cognome Lemke in Svezia testimonia la diversità della popolazione immigrata del paese e i collegamenti tra Svezia e Germania.

Svizzera

In Svizzera il cognome Lemke ha un'incidenza di 84 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Svizzera attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico della Svizzera, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutta la Svizzera, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Zurigo, Berna e Basilea. Il cognome Lemke in Svizzera ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Lemke ha un'incidenza di 78 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Sud Africa attraverso i coloni tedeschi che emigrarono nel paese nel XIX e XX secolo. Questi coloni portarono con sé la loro cultura, lingua e cognomi, incluso il cognome Lemke.

Oggi, individui con il cognome Lemke si possono trovare in varie parti del Sud Africa, in particolare nelle regioni con una storia di migrazione tedesca, come il Capo Occidentale e il Gauteng. Il nome della famiglia Lemke in Sud Africa ne è una testimonianzala variegata popolazione immigrata del paese e i collegamenti tra il Sud Africa e la Germania.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Lemke ha un'incidenza di 67 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Inghilterra attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico dell'Inghilterra, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutta l'Inghilterra, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Londra, Manchester e Birmingham. Il nome della famiglia Lemke in Inghilterra ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana il cognome Lemke ha un'incidenza di 54 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò nella Repubblica Dominicana attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico della Repubblica Dominicana, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke si possono trovare in tutta la Repubblica Dominicana, in particolare nelle regioni con una storia di migrazione tedesca, come Santo Domingo e Santiago. Il cognome Lemke nella Repubblica Dominicana ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Spagna

In Spagna, il cognome Lemke ha un'incidenza di 41 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Spagna attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico della Spagna, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutta la Spagna, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come la Catalogna, Madrid e l'Andalusia. Il cognome Lemke in Spagna ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Austria

In Austria il cognome Lemke ha un'incidenza di 33 individui. Il cognome Lemke probabilmente arrivò in Austria attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico dell'Austria, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutta l'Austria, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Vienna, Salisburgo e Tirolo. Il cognome Lemke in Austria ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Ucraina

In Ucraina il cognome Lemke ha un'incidenza di 24 individui. Il cognome Lemke probabilmente arrivò in Ucraina attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico dell'Ucraina, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutta l'Ucraina, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Kiev, Lviv e Odessa. Il cognome Lemke in Ucraina ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Venezuela

In Venezuela il cognome Lemke ha un'incidenza di 23 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Venezuela attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico del Venezuela, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutto il Venezuela, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Caracas, Maracaibo e Valencia. Il nome della famiglia Lemke in Venezuela ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Norvegia

In Norvegia il cognome Lemke ha un'incidenza di 22 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Norvegia attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico della Norvegia, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutta la Norvegia, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Oslo, Bergen e Stavanger. Il nome della famiglia Lemke in Norvegia ricorda la storia degli immigrati del paese e le sue diversitàbackground dei suoi cittadini.

Argentina

In Argentina il cognome Lemke ha un'incidenza di 20 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Argentina attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico dell'Argentina, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutta l'Argentina, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Buenos Aires, Cordoba e Rosario. Il nome della famiglia Lemke in Argentina ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Singapore

A Singapore il cognome Lemke ha un'incidenza di 19 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò a Singapore attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico di Singapore, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutta Singapore, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Bukit Timah, Tanglin e Orchard. Il nome della famiglia Lemke a Singapore ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda il cognome Lemke ha un'incidenza di 19 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Nuova Zelanda attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico della Nuova Zelanda, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutta la Nuova Zelanda, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Auckland, Wellington e Christchurch. Il cognome Lemke in Nuova Zelanda ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Kazakistan

In Kazakistan il cognome Lemke ha un'incidenza di 14 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Kazakistan attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico del Kazakistan, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutto il Kazakistan, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Almaty, Astana e Shymkent. Il nome della famiglia Lemke in Kazakistan ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Bielorussia

In Bielorussia il cognome Lemke ha un'incidenza di 12 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Bielorussia attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico della Bielorussia, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutta la Bielorussia, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Minsk, Brest e Gomel. Il cognome Lemke in Bielorussia ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Estonia

In Estonia il cognome Lemke ha un'incidenza di 12 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Estonia attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico dell'Estonia, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutta l'Estonia, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Tallinn, Tartu e Parnu. Il cognome Lemke in Estonia ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Israele

In Israele il cognome Lemke ha un'incidenza di 11 individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò in Israele attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico di Israele, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutto Israele, in particolare nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Tel Aviv, Gerusalemme e Haifa. Il nome della famiglia Lemke in Israele ricorda la storia degli immigrati del paese e i diversi background dei suoi cittadini.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Lemke ha un'incidenza di 11individui. Il nome della famiglia Lemke probabilmente arrivò nelle Filippine attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico delle Filippine, lasciando un impatto duraturo sul paese.

Oggi, individui con il cognome Lemke possono essere trovati in tutte le Filippine, in particolare nelle regioni con grandi immigrati tedeschi

Il cognome Lemke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lemke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lemke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lemke

Vedi la mappa del cognome Lemke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lemke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lemke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lemke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lemke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lemke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lemke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lemke nel mondo

.
  1. Germania Germania (30886)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14367)
  3. Brasile Brasile (2365)
  4. Canada Canada (1108)
  5. Polonia Polonia (1107)
  6. Australia Australia (553)
  7. Russia Russia (179)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (177)
  9. Francia Francia (166)
  10. Danimarca Danimarca (109)
  11. Svezia Svezia (107)
  12. Svizzera Svizzera (84)
  13. Sudafrica Sudafrica (78)
  14. Inghilterra Inghilterra (67)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (54)