Cognome Linwood

L'origine e la diffusione del cognome 'Linwood'

Il cognome 'Linwood' è di origine inglese e deriva da un toponimo. Si ritiene che abbia avuto origine dalle parole dell'inglese antico "lynn", che significa "tiglio", e "wudu", che significa "legno". Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome potrebbero essere stati associati ad un tiglio o ad una zona boschiva.

Come molti cognomi, "Linwood" probabilmente iniziò come cognome di località, utilizzato per identificare le persone che provenivano o vivevano vicino al luogo chiamato Linwood. Col passare del tempo, man mano che i cognomi divennero ereditari, il nome venne tramandato di generazione in generazione, indipendentemente dal fatto che i discendenti rimanessero nella località originaria.

Primi dischi e variazioni di 'Linwood'

Le prime testimonianze del cognome "Linwood" si trovano in documenti storici come documenti di censimento, registri parrocchiali e registri dei tribunali. Le variazioni del nome possono includere "Lynwood" o "Lynwode", riflettendo diverse ortografie e pronunce nel corso dei secoli.

Negli Stati Uniti, "Linwood" è quello più diffuso, con un'incidenza segnalata di 793 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome è rimasto relativamente diffuso nel paese, probabilmente a causa dei modelli di immigrazione e delle migrazioni familiari.

In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra (esclusi Scozia, Galles e Irlanda del Nord), ci sono 281 persone con il cognome "Linwood". Ciò indica una presenza significativa del nome nella regione, probabilmente risalente a diverse generazioni.

Migrazione e insediamento delle famiglie "Linwood"

Nel corso della storia, molte famiglie "Linwood" sono emigrate in altri paesi, diffondendo il cognome in varie parti del mondo. In Australia ci sono 192 individui con il cognome "Linwood", che indica una presenza nel paese dovuta all'immigrazione e all'insediamento.

In Nuova Zelanda, il cognome "Linwood" si trova tra 120 persone, suggerendo che il nome si è stabilito nel paese attraverso la migrazione familiare o altri mezzi. Allo stesso modo, in Canada, ci sono 90 individui con il cognome, indicando una presenza più piccola ma comunque significativa.

In altre regioni come le Isole Cayman (51 individui), l'Honduras (31 individui) e Malta (18 individui), il cognome "Linwood" ha una presenza minore ma notevole. Ciò dimostra la diffusione globale del nome e le diverse origini delle famiglie "Linwood".

Individui notevoli con il cognome 'Linwood'

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome "Linwood" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui potrebbero aver raggiunto la fama in settori quali il mondo accademico, le arti, la politica o gli affari.

Anche se il cognome "Linwood" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, le persone che lo portano hanno senza dubbio avuto un ruolo nel plasmare la storia e la società. I loro risultati testimoniano la natura diversificata e diffusa del cognome "Linwood".

Mentre lo studio dei cognomi continua ad evolversi, ricercatori e genealogisti potrebbero scoprire maggiori informazioni sulle origini e sulla diffusione del cognome "Linwood". Esaminando i documenti storici e conducendo ulteriori analisi, è possibile tracciare un quadro più chiaro della storia e del significato del nome.

Il cognome Linwood nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Linwood, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Linwood è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Linwood

Vedi la mappa del cognome Linwood

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Linwood nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Linwood, per ottenere le informazioni precise di tutti i Linwood che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Linwood, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Linwood si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Linwood è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Linwood nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (793)
  2. Inghilterra Inghilterra (281)
  3. Australia Australia (192)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (120)
  5. Canada Canada (90)
  6. Scozia Scozia (90)
  7. Isole Cayman Isole Cayman (51)
  8. Honduras Honduras (31)
  9. Malta Malta (18)
  10. Svizzera Svizzera (9)
  11. Galles Galles (8)
  12. Filippine Filippine (6)
  13. Francia Francia (2)
  14. Indonesia Indonesia (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. India India (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Singapore Singapore (1)