Cognome Lloveria

Il cognome "Lloveria" è un nome unico e bellissimo con una ricca storia e significato. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, è comunque importante esplorarne le origini, i significati e le variazioni nelle diverse culture.

Spagna

In Spagna, il cognome "Lloveria" ha un'incidenza di 13, il che indica che si tratta di un cognome moderatamente diffuso nel paese. Il nome deriva dalla parola catalana "llover", che significa "piovere". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in regioni in cui le precipitazioni erano comuni o significative. Il nome potrebbe essere stato dato a coloro che vivevano nelle zone piovose o nelle vicinanze, oppure potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che aveva in qualche modo un legame con la pioggia o l'acqua.

Il cognome "Lloveria" affonda probabilmente le sue radici in Catalogna, una regione nel nord-est della Spagna con una propria lingua e tradizioni culturali distinte. È possibile che il nome si sia diffuso in altre parti della Spagna nel corso del tempo, poiché le persone migrarono e si mescolarono con altre provenienti da diverse regioni. Anche se il cognome potrebbe non essere così conosciuto come altri, ha comunque un significato per coloro che lo portano e può offrire spunti sulla loro storia familiare e sulle loro origini.

Variazioni

Come molti cognomi, "Lloveria" può avere variazioni o grafie alternative, a seconda dei dialetti regionali o dei cambiamenti storici. Alcune possibili variazioni del cognome potrebbero includere "Llovera", "Lluveria" o "LLovería". Queste variazioni possono essere più comuni in determinate aree o tra famiglie specifiche, ma probabilmente hanno tutte le stesse origini linguistiche e culturali.

Argentina

In Argentina, il cognome "Lloveria" ha un'incidenza di 1, indicando che è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati provenienti dalla Spagna o da altri paesi di lingua spagnola, che lo hanno tramandato attraverso i loro discendenti. Anche se il cognome potrebbe non essere così conosciuto in Argentina come in Spagna, ha comunque gli stessi significati e collegamenti con la pioggia o l'acqua.

La presenza del cognome "Lloveria" in Argentina testimonia il diverso patrimonio culturale del paese e l'influenza dell'immigrazione sulla sua popolazione. Il nome potrebbe essere stato preservato e onorato dalle famiglie argentine come collegamento alle loro radici spagnole o catalane, servendo a ricordare da dove provenivano i loro antenati e le difficoltà che affrontarono in una nuova terra.

Migrazione

La migrazione del cognome "Lloveria" dalla Spagna all'Argentina dimostra l'interconnessione delle popolazioni globali e i modi in cui nomi e identità possono viaggiare attraverso confini e continenti. Il cognome funge da collegamento tangibile tra culture e storie diverse, incarnando le storie di coloro che lo hanno portato con sé nei loro viaggi verso nuove terre.

Francia

In Francia, il cognome "Lloveria" ha un'incidenza di 1, indicando che è anche relativamente raro nel paese. La presenza del nome in Francia suggerisce che potrebbe essere stato portato lì da immigrati spagnoli o catalani, che si stabilirono nel paese e tramandarono il loro cognome alle generazioni future. La variazione francese del nome potrebbe essersi sviluppata nel tempo, poiché l'ortografia o la pronuncia originale sono state adattate per adattarsi alle convenzioni fonetiche della lingua francese.

Il cognome "Lloveria" in Francia è una testimonianza del multiculturalismo del paese e dei modi in cui le popolazioni immigrate hanno contribuito al suo tessuto culturale e linguistico. Il nome serve a ricordare le storie condivise e i collegamenti tra la Francia e altri paesi, evidenziando la fluidità delle identità e i modi in cui i nomi possono evolversi e cambiare nel tempo.

Eredità

L'eredità del cognome "Lloveria" in Francia, come in altri paesi, riflette la natura complessa e interconnessa della storia umana e delle migrazioni. Il nome funge da ponte tra diverse culture e tradizioni, collegando gli individui attraverso il tempo e lo spazio attraverso un lignaggio e un patrimonio comuni. Sebbene il nome possa essere raro o sconosciuto ad alcuni, ha un significato e un significato per coloro che lo portano, portando con sé le storie e le esperienze delle generazioni passate.

Nel complesso, il cognome "Lloveria" è un nome affascinante e unico con radici profonde e collegamenti con culture e regioni diverse. Sia in Spagna, Argentina, Francia o altrove, il nome serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa della società umana, evidenziando i modi in cui nomi e identità possono trascendere confini e generazioni. Mentre le persone continuano a migrare, a sposarsi e a scambiare idee, il cognome "Lloveria" rimarrà un simbolo di unità e diversità, incarnando le storie e le esperienze condivise di coloro che lo portano con orgoglio e onore.

Il cognome Lloveria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lloveria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lloveria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lloveria

Vedi la mappa del cognome Lloveria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lloveria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lloveria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lloveria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lloveria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lloveria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lloveria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lloveria nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (13)
  2. Argentina Argentina (1)
  3. Francia Francia (1)