Cognome Lodge

Il cognome "Lodge" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Lodge" nelle diverse regioni.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome "Lodge" è abbastanza comune e ha una presenza significativa. Secondo i dati, il cognome ha un'incidenza di 8834 in Inghilterra, 242 in Galles, 198 in Scozia e 12 in Irlanda del Nord. Ciò suggerisce che il cognome abbia una storia di lunga data nella regione ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Le origini del cognome "Lodge" nel Regno Unito possono essere collegate a vari fattori. Potrebbe essere stato un cognome derivato dall'occupazione di una persona, ad esempio custode di una loggia o di una locanda. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome locazionale, indicando che il portatore era originario di un luogo chiamato "Loggia" o viveva vicino a una loggia. Questo cognome potrebbe anche derivare dalla parola inglese antico "lagu", che significa "lago" o "mare", che potrebbe essere stata una caratteristica geografica significativa vicino alla casa ancestrale dei portatori del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Lodge" è prevalente, con un'incidenza di 5864. Ciò indica che molte persone negli Stati Uniti portano il cognome "Lodge" e probabilmente lo hanno tramandato attraverso le loro famiglie.

Il cognome "Lodge" potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra o da altri paesi europei. Potrebbe anche essere stato adottato da individui che prestavano servizio come custodi di logge o locandieri, poiché l'occupazione era comune nell'America coloniale. Questo cognome potrebbe anche essere stato un cenno alle origini geografiche di una famiglia, indicando un collegamento con una struttura simile a una loggia o con un'area particolare in cui le logge erano prominenti.

Australia, Sud Africa e Canada

In Australia, Sud Africa e Canada è presente anche il cognome "Lodge", con un'incidenza rispettivamente di 2233, 2828 e 1283. Ciò suggerisce che il cognome ha una portata globale ed è stato adottato da individui in varie parti del mondo.

In Australia, il cognome "Lodge" potrebbe essere stato portato dai primi coloni del Regno Unito o di altri paesi europei. Potrebbe anche essere stato adottato da individui che lavoravano in professioni legate alle logge o avevano in qualche modo collegamenti con le logge. Allo stesso modo, in Sud Africa e Canada, il cognome potrebbe avere origini legate a occupazioni, luoghi o caratteristiche personali dei portatori.

Altre regioni

Al di fuori di Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Sud Africa e Canada, il cognome "Lodge" è presente anche in molti altri paesi, tra cui Giamaica, Nuova Zelanda, Kenya, Sri Lanka, Malesia e Nigeria, tra gli altri . Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in alcuni di questi paesi, ciò indica comunque che il cognome "Lodge" si è fatto strada in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome "Lodge" ha una storia diversificata e globale, con origini che possono essere ricondotte a vari fattori quali occupazioni, luoghi e caratteristiche personali. Continua a essere un cognome comune in molti paesi ed è probabile che venga tramandato alle generazioni future, preservando la sua eredità negli anni a venire.

Il cognome Lodge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lodge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lodge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lodge

Vedi la mappa del cognome Lodge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lodge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lodge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lodge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lodge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lodge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lodge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lodge nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (8834)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5864)
  3. Sudafrica Sudafrica (2828)
  4. Australia Australia (2233)
  5. Canada Canada (1283)
  6. Giamaica Giamaica (902)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (579)
  8. Kenya Kenya (506)
  9. Sri Lanka Sri Lanka (365)
  10. Malawi Malawi (261)
  11. Galles Galles (242)
  12. Scozia Scozia (198)
  13. Irlanda Irlanda (173)
  14. India India (68)
  15. Belize Belize (62)