Cognome Lodyga

Le origini del cognome Lodyga

Il cognome Lodyga ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Bielorussia, Germania e Russia. Si pensa che il nome derivi dalla parola "lodyga", che significa "gambo" o "gambo" in diverse lingue slave. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era alto o snello, o forse qualcuno che lavorava come contadino o giardiniere.

Lodyga in Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Lodyga è relativamente comune, con un'incidenza di 334. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura bielorussa. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, indicando una presenza di lunga data della famiglia Lodyga nel paese. La prevalenza del cognome in Bielorussia può anche indicare che la famiglia ha svolto un ruolo significativo nel panorama sociale, politico o economico del paese.

Lodyga in Germania

In Germania, il cognome Lodyga è meno comune rispetto alla Bielorussia, con un'incidenza di 129. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine nell'Europa orientale e successivamente diffondersi in Germania attraverso la migrazione o altri mezzi. La presenza del cognome Lodyga in Germania può essere il risultato di eventi storici come guerre, sconvolgimenti politici o opportunità economiche che hanno portato alla circolazione delle persone attraverso i confini.

Lodyga negli Stati Uniti

Il cognome Lodyga è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 63 persone. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati provenienti dall'Europa dell'Est che cercavano migliori opportunità o fuggivano persecuzioni. La presenza del cognome Lodyga negli Stati Uniti può indicare che la famiglia si è integrata con successo nella società americana e ha contribuito al ricco arazzo culturale del paese.

Lodyga in Russia

In Russia, il cognome Lodyga ha un'incidenza di 37. Ciò suggerisce che il nome è presente nella società russa, anche se potrebbe non essere così comune come in altri paesi come la Bielorussia o la Germania. La famiglia Lodyga in Russia può avere una storia e un'identità culturale uniche che la distinguono dagli altri rami della famiglia in diversi paesi.

Lodyga in Francia

In Francia, il cognome Lodyga ha un'incidenza di 31. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto nella società francese attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi. La presenza del cognome Lodyga in Francia può indicare che la famiglia si è adattata allo stile di vita francese pur mantenendo il proprio distinto patrimonio culturale.

Lodyga in Polonia

In Polonia il cognome Lodyga è meno diffuso, con un'incidenza pari a 7. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza minore nella società polacca rispetto ad altri paesi. La famiglia Lodyga in Polonia può avere una storia e un background culturale unici che la distinguono dagli altri rami della famiglia in diversi paesi.

Lodyga in Australia, Canada, Norvegia, Spagna e Regno Unito

Il cognome Lodyga è presente anche in diversi altri paesi, tra cui Australia, Canada, Norvegia, Spagna e Regno Unito. In Australia, l'incidenza del cognome Lodyga è 4, mentre in Canada, Norvegia, Spagna e Regno Unito l'incidenza varia da 1 a 3. Ciò suggerisce che la famiglia Lodyga potrebbe avere membri che sono emigrati in questi paesi e si sono stabiliti radici nelle loro nuove terre d'origine. La presenza del cognome Lodyga in questi paesi evidenzia ulteriormente la portata globale della famiglia e le sue diverse connessioni culturali.

Nel complesso, il cognome Lodyga ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. La prevalenza del nome in vari paesi suggerisce che la famiglia Lodyga ha una forte presenza in diverse parti del mondo e ha dato un contributo significativo alle società in cui risiede.

Il cognome Lodyga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lodyga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lodyga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lodyga

Vedi la mappa del cognome Lodyga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lodyga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lodyga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lodyga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lodyga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lodyga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lodyga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lodyga nel mondo

.
  1. Bielorussia Bielorussia (334)
  2. Germania Germania (129)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (63)
  4. Russia Russia (37)
  5. Francia Francia (31)
  6. Polonia Polonia (7)
  7. Australia Australia (4)
  8. Canada Canada (3)
  9. Galles Galles (3)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)