Cognome Ludka

L'origine del cognome Ludka

Il cognome Ludka è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e un profondo significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine da diversi paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Polonia, Brasile, Repubblica Ceca, Inghilterra, Russia, Armenia, Belgio, Bielorussia, Germania, India, Italia, Kenya, Saint Kitts e Nevis, Messico, Paesi Bassi, Filippine, Svezia e Slovacchia. Ogni paese ha la sua storia e tradizioni uniche legate al cognome Ludka.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ludka è relativamente comune con un'incidenza di 349. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati europei che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma originale per adattarsi meglio alla pronuncia americana. La famiglia Ludka negli Stati Uniti potrebbe avere un forte legame con le proprie radici europee e potrebbe partecipare a eventi e tradizioni culturali della propria terra ancestrale.

Polonia

La Polonia ha una presenza significativa del cognome Ludka con un'incidenza di 310. Si ritiene che il nome abbia origini slave e potrebbe derivare da un nome personale o da un toponimo. Le famiglie polacche con il cognome Ludka possono avere un forte senso di orgoglio nazionale e possono partecipare alle celebrazioni e ai costumi tradizionali polacchi. Il cognome Ludka può essere associato alla nobiltà o a una regione specifica della Polonia.

Brasile

In Brasile, il cognome Ludka ha un'incidenza inferiore rispetto ad altri paesi, con solo 88 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati europei, in particolare da paesi come la Polonia o la Germania. Le famiglie brasiliane con il cognome Ludka possono avere una miscela unica di tradizioni europee e brasiliane, creando un ricco patrimonio culturale. Il cognome Ludka in Brasile potrebbe avere un forte legame con i valori familiari e il coinvolgimento della comunità.

Repubblica Ceca

Il cognome Ludka è relativamente raro nella Repubblica Ceca, con un'incidenza di 37. Potrebbe avere origine da radici ceche o slovacche e potrebbe essere stato influenzato da eventi storici o migrazioni. Le famiglie ceche con il cognome Ludka possono avere un profondo legame con la loro eredità e possono celebrare feste e festival cechi. Il cognome Ludka nella Repubblica Ceca può essere associato a una regione o a un lignaggio familiare specifico.

Inghilterra

L'Inghilterra ha una presenza minima del cognome Ludka, con solo 2 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi come la Polonia o la Germania. Le famiglie inglesi con il cognome Ludka possono avere un'identità culturale unica che combina le tradizioni inglesi ed europee. Il cognome Ludka in Inghilterra può essere associato a specifici eventi storici o status sociale.

Russia

Anche il cognome Ludka è raro in Russia, con solo 2 occorrenze. Potrebbe essere stato portato in Russia attraverso migrazioni storiche o interazioni con i paesi vicini. Le famiglie russe con il cognome Ludka possono avere un background culturale diversificato che include influenze russe, europee e forse asiatiche. Il cognome Ludka in Russia può avere un significato linguistico o culturale unico che riflette le origini della famiglia.

Armenia, Belgio, Bielorussia, Germania, India, Italia, Kenya, Saint Kitts e Nevis, Messico, Paesi Bassi, Filippine, Svezia e Slovacchia

In altri paesi come Armenia, Belgio, Bielorussia, Germania, India, Italia, Kenya, Saint Kitts e Nevis, Messico, Paesi Bassi, Filippine, Svezia e Slovacchia, il cognome Ludka è estremamente raro, con solo 1 occorrenza in ogni paese. Ciascuno di questi paesi può avere una storia unica dietro il cognome Ludka, che riflette migrazioni storiche, scambi culturali o decisioni familiari individuali. Il cognome Ludka in questi paesi può avere una vasta gamma di significati e associazioni, a seconda del contesto e della cultura specifici.

Il cognome Ludka è un nome davvero straordinario e diversificato che ha collegamenti con più paesi e culture in tutto il mondo. Le famiglie con il cognome Ludka possono apprezzare profondamente la loro eredità e tramandare storie e tradizioni di generazione in generazione. Il cognome Ludka continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo, a simboleggiare una storia e un patrimonio culturale condivisi.

Il cognome Ludka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ludka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ludka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ludka

Vedi la mappa del cognome Ludka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ludka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ludka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ludka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ludka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ludka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ludka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ludka nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (349)
  2. Polonia Polonia (310)
  3. Brasile Brasile (88)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (37)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Russia Russia (2)
  7. Armenia Armenia (1)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. India India (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Kenya Kenya (1)
  14. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  15. Messico Messico (1)