Cognome Loeber

La storia del cognome Loeber

Il cognome Loeber ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Con un totale di 871 casi negli Stati Uniti, 362 in Germania, 159 in Francia e numeri minori in paesi come Inghilterra, Paesi Bassi e Belgio, il cognome Loeber ha lasciato il segno in molte culture.

Origine del cognome Loeber

L'origine del cognome Loeber può essere fatta risalire a diverse regioni. In Germania, ad esempio, si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome per qualcuno che viveva vicino a un albero frondoso, poiché "Loeber" deriva dalla parola medio alto tedesca "loub", che significa foglia. Negli Stati Uniti, è probabile che il cognome sia stato portato da immigrati tedeschi e si sia evoluto nel tempo.

Diffusione del cognome Loeber

Con incidenze significative in paesi come Francia, Inghilterra e Paesi Bassi, il cognome Loeber si è diffuso in lungo e in largo. In Francia, si ritiene che il nome possa aver avuto origine come variazione del cognome Léger, mentre in Inghilterra potrebbe essere stato portato dagli invasori normanni.

Variazioni del cognome Loeber

Nel corso della storia, il cognome Loeber ha subito varie modifiche e adattamenti nei diversi paesi. In Germania si possono trovare varianti come Löber e Lüber, mentre in Francia il cognome può apparire come Leber o Lauber. Queste variazioni riflettono i diversi modi in cui il nome è stato adottato e integrato nelle diverse culture.

Individui notevoli con il cognome Loeber

Diverse persone con il cognome Loeber hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Negli Stati Uniti, ad esempio, Henry Loeber era un importante architetto noto per i suoi progetti innovativi. In Germania, Johann Loeber era un rinomato compositore che lasciò un impatto duraturo sulla musica classica. Queste persone sono solo alcuni esempi delle tante persone di talento con il cognome Loeber.

L'eredità della famiglia Loeber

Nel corso degli anni, la famiglia Loeber ha costruito una forte eredità che continua a prosperare in varie parti del mondo. Dalla Germania agli Stati Uniti, i membri della famiglia Loeber hanno lasciato il segno in diversi campi, dall'architettura alla musica. Questa eredità è una testimonianza della resilienza e della creatività del cognome Loeber.

Il futuro del cognome Loeber

Mentre il mondo continua ad evolversi, il cognome Loeber probabilmente continuerà a prosperare e ad adattarsi. Con le nuove generazioni che portano avanti il ​​nome della famiglia e apportano il proprio contributo unico alla società, il cognome Loeber rimarrà sicuramente una parte importante della cultura globale negli anni a venire.

Il cognome Loeber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loeber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loeber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loeber

Vedi la mappa del cognome Loeber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loeber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loeber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loeber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loeber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loeber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loeber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loeber nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (871)
  2. Germania Germania (362)
  3. Francia Francia (159)
  4. Inghilterra Inghilterra (92)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (80)
  6. Belgio Belgio (28)
  7. Giappone Giappone (8)
  8. Canada Canada (7)
  9. Australia Australia (6)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  11. Svizzera Svizzera (5)
  12. Austria Austria (2)
  13. Russia Russia (2)
  14. Armenia Armenia (1)
  15. Argentina Argentina (1)