Cognome Loi

Introduzione

Il cognome "Loi" è un cognome affascinante e diversificato che si è diffuso in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 61.985 in Vietnam, "Loi" è un cognome importante in quel paese. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come Italia, Malesia, Indonesia, Singapore, Stati Uniti e molti altri. Questo articolo approfondirà la storia, l'origine, la distribuzione e il significato culturale del cognome "Loi" in diverse parti del mondo.

Origine e significato

Il cognome "Loi" ha origini e significati diversi a seconda del paese in cui si trova. In Vietnam, "Loi" è un cognome comune che ha origine da caratteri cinesi. Il significato di "Loi" in vietnamita si traduce in ragioni o principi. Questo cognome si trova spesso in famiglie con un profondo legame con la cultura e la storia vietnamita.

Italia

In Italia il cognome "Loi" affonda le sue radici nel termine latino "laudum", che significa lode o gloria. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine nel periodo medievale quando i cognomi furono adottati per distinguere tra individui con lo stesso nome. Il cognome 'Loi' è prevalente in regioni come la Sardegna e la Lombardia in Italia.

Malesia

La Malesia ha una popolazione significativa di individui con il cognome "Loi". Si ritiene che questo cognome abbia origini cinesi e si trova comunemente nella comunità cinese malese. Il cognome "Loi" in Malesia può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, ma conserva la sua essenza di cognome di origine cinese.

Distribuzione

Il cognome "Loi" è diffuso in vari paesi e regioni, come indicato dai suoi tassi di incidenza. Oltre a Vietnam, Italia e Malesia, la "Loi" può essere trovata in paesi come Indonesia, Singapore, Stati Uniti e molti altri. La distribuzione del cognome "Loi" mostra i modelli migratori e le connessioni storiche tra le diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Loi" è presente nella comunità asiatico-americana, in particolare tra gli individui di origine vietnamita, cinese e malese. Il cognome "Loi" si è adattato alla cultura e alla società americana, pur conservando il suo patrimonio culturale e il suo significato.

Francia

In Francia, il cognome "Loi" ha un tasso di incidenza inferiore rispetto a paesi come Vietnam e Italia. Tuttavia, la presenza di "Loi" in Francia evidenzia la diversità culturale e l'influenza della migrazione sui cognomi. Il cognome "Loi" in Francia può avere collegamenti con radici vietnamite, cinesi o italiane, riflettendo la natura multiculturale del paese.

Significato culturale

Il cognome "Loi" ha un significato culturale per gli individui e le famiglie che portano questo nome. In Vietnam, "Loi" può essere associato a tradizioni, credenze o eventi storici specifici che hanno plasmato l'identità del cognome. Allo stesso modo, in paesi come l'Italia e la Malesia, il cognome "Loi" porta con sé significati culturali e familiari tramandati di generazione in generazione.

Patrimonio familiare

Per molte persone con il cognome "Loi", la loro eredità familiare e i loro antenati sono intrecciati con il significato e le origini del loro cognome. Comprendere il significato culturale di "Loi" può fornire approfondimenti sulle proprie radici, tradizioni e connessioni con diverse parti del mondo. Il cognome "Loi" funge da collegamento con il passato e riflette la storia familiare.

Identità della comunità

Anche il cognome 'Loi' gioca un ruolo nel plasmare l'identità e l'appartenenza alla comunità. Nei paesi in cui "Loi" è un cognome comune, le persone con questo nome possono provare un senso di cameratismo e di patrimonio culturale condiviso. Il cognome "Loi" può fungere da fattore unificante tra i membri della comunità e fonte di orgoglio per i propri antenati.

Conclusione

Il cognome "Loi" è un cognome ricco e diversificato che si trova in vari paesi del mondo. Con le sue origini in Vietnam, Italia, Malesia e oltre, "Loi" ha un significato storico e culturale che continua a risuonare con gli individui e le famiglie oggi. Esplorando la distribuzione, l'origine e il significato culturale del cognome "Loi", otteniamo una comprensione più profonda delle connessioni globali e della diversità riflesse nei cognomi.

Il cognome Loi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loi

Vedi la mappa del cognome Loi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loi nel mondo

.
  1. Vietnam Vietnam (61985)
  2. Italia Italia (12888)
  3. Malesia Malesia (8096)
  4. Indonesia Indonesia (4437)
  5. Singapore Singapore (1692)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1651)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (685)
  8. India India (502)
  9. Tanzania Tanzania (468)
  10. Inghilterra Inghilterra (420)
  11. Francia Francia (348)
  12. Canada Canada (316)
  13. Grecia Grecia (249)
  14. Australia Australia (240)
  15. Brunei Brunei (226)