Il cognome Loisi ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 339 in Italia, è senza dubbio un cognome diffuso nel Paese. In Argentina, il cognome Loisi ha un'incidenza di 185, rendendolo un cognome significativo anche nel paese. Anche gli Stati Uniti hanno un notevole numero di individui con il cognome Loisi, con un'incidenza di 120. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Loisi nei vari paesi.
In Italia il cognome Loisi si ritiene abbia origine dal nome longobardo Leodegisius, che significa "pegno del popolo". Il cognome si trova più comunemente nella regione Lombardia d'Italia, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Molti personaggi di spicco della storia italiana hanno portato il cognome Loisi, rendendolo un nome rispettato e stimato nel Paese.
Nel corso dei secoli il cognome Loisi si è diffuso in altre regioni d'Italia, diventando sempre più diffuso e riconosciuto. Oggi individui con il cognome Loisi si possono trovare in varie parti d'Italia, portando avanti l'eredità dei loro antenati.
In Argentina, il cognome Loisi ha una presenza significativa, con un'incidenza di 185. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani che cercavano una vita migliore nel paese. Questi immigrati hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare la cultura e la società argentina e i loro discendenti continuano a portare avanti con orgoglio il cognome Loisi.
Molte persone importanti in Argentina portano il cognome Loisi, contribuendo al ricco arazzo di nomi e identità del paese. Il cognome è diventato un simbolo di resilienza e determinazione per molti argentini, riflettendo lo spirito dei loro antenati che intrapresero il viaggio verso una nuova terra.
Negli Stati Uniti il cognome Loisi ha una presenza significativa, con un'incidenza di 120 persone. Come in Argentina, si ritiene che il cognome sia stato portato nel Paese da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati si stabilirono in varie parti degli Stati Uniti, portando con sé la loro cultura, tradizioni e, ovviamente, il loro cognome.
Oggi, individui con il cognome Loisi si possono trovare in città e paesi di tutti gli Stati Uniti, contribuendo al tessuto diversificato e multiculturale del Paese. Il cognome Loisi serve a ricordare l'esperienza dell'immigrazione e la resilienza di coloro che cercavano una vita migliore in una nuova terra.
Il cognome Loisi non è limitato a Italia, Argentina e Stati Uniti. Può anche essere trovato in paesi come Uruguay, Svizzera, Francia, Malesia, Venezuela, Isole Salomone, Germania, Tailandia, Kenya, Uganda, Canada, Belgio, Brasile, Ecuador, Spagna, Inghilterra e Tanzania, ciascuno con incidenze diverse.
Anche se il cognome Loisi potrebbe non essere così diffuso in questi paesi come lo è in Italia o in Argentina, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il cognome funge da collegamento a un patrimonio e a un'ascendenza condivisi, collegando gli individui oltre confini e continenti.
Nel complesso, il cognome Loisi è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati italiani e dei loro discendenti che hanno portato avanti il nome con orgoglio e onore. È un nome che significa forza, resilienza e connessione con le proprie radici, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loisi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loisi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loisi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loisi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loisi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loisi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loisi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loisi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.