Cognome Loshi

Le origini del cognome Loshi

Il cognome Loshi è un cognome affascinante e unico con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine dal paese con il codice ISO "CD", dove ha la più alta incidenza con 1074 occorrenze. Il cognome si trova anche in molti altri paesi, tra cui Albania (553 incidenze), Kosovo (386 incidenze) e Tanzania (65 incidenze). Il cognome Loshi è relativamente raro in alcuni paesi, come la Malesia (1 incidenza) e la Slovenia (1 incidenza).

Significato storico

Il cognome Loshi ha un significato storico nelle regioni in cui è prevalente. Nella Repubblica Democratica del Congo (codice ISO "CD"), il cognome potrebbe provenire da una famiglia o tribù importante. L'elevata incidenza del cognome in Albania suggerisce una forte presenza della famiglia Loshi nella storia del Paese. In Kosovo, il cognome Loshi potrebbe avere legami con il patrimonio culturale e storico della regione. La presenza del cognome in Tanzania e in altri paesi suggerisce una diffusa migrazione o dispersione della famiglia Loshi nel tempo.

Significato e variazioni

Il significato del cognome Loshi non è noto con certezza, ma potrebbe aver avuto origine da un nome personale o da un'occupazione. I cognomi spesso si sono evoluti dai nomi degli antenati o dalle loro professioni. Variazioni del cognome Loshi possono esistere in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia. Ortografie come "Loshiu" o "Losche" potrebbero essere versioni alternative del cognome originale.

Personaggi famosi con il cognome Loshi

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Loshi è stato portato da individui che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. In Albania, potrebbero esserci personaggi importanti con il cognome Loshi che si sono distinti in politica, arte o mondo accademico. In Kosovo, la famiglia Loshi potrebbe aver prodotto leader o innovatori che hanno lasciato un segno nella storia della regione. Esplorare la vita e i risultati delle persone con il cognome Loshi può fornire informazioni sull'eredità e sull'impatto della famiglia.

Stemma e stemma della famiglia Loshi

Come per molti cognomi, la famiglia Loshi può avere uno stemma o uno stemma unico associato alla propria eredità. I simboli e i disegni araldici sullo stemma di famiglia potrebbero contenere indizi sulle origini o sui valori della famiglia. La ricerca sullo stemma della famiglia Loshi può scoprire informazioni storiche sul lignaggio e sugli antenati della famiglia.

Genealogia e alberi genealogici

Gli appassionati e i ricercatori di genealogia potrebbero trovare il cognome Loshi un argomento di studio intrigante. Costruire alberi genealogici e tracciare il lignaggio degli individui con il cognome Loshi può far luce sull'eredità e sui legami della famiglia. Esaminando atti di nascita, certificati di matrimonio e altri documenti storici, i genealogisti possono ricostruire la storia della famiglia Loshi attraverso le generazioni.

Modelli migratori e influenze culturali

La distribuzione del cognome Loshi nei diversi paesi indica una storia di migrazione e scambio culturale. Comprendere i modelli migratori della famiglia Loshi può fornire informazioni sul movimento globale delle persone e sull’interazione tra culture diverse. Studiando le influenze culturali sul cognome Loshi, i ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda dell'identità e delle origini della famiglia.

Presenza ed eredità dei giorni nostri

Nell'era moderna, gli individui con il cognome Loshi possono essere sparsi in vari paesi e continenti. L'eredità della famiglia Loshi continua attraverso i suoi discendenti e il contributo che danno alla società. Esplorando la presenza moderna del cognome Loshi, i ricercatori possono scoprire come la famiglia si è evoluta e adattata nel tempo.

Conclusione

Il cognome Loshi è un nome unico e intrigante con una ricca storia e significato in vari paesi. Dalle sue origini nella Repubblica Democratica del Congo alla sua presenza in Albania, Kosovo e oltre, la famiglia Loshi ha lasciato un segno nel mondo. Approfondendo il significato, le variazioni e i personaggi famosi associati al cognome Loshi, possiamo apprezzare più profondamente l'eredità e l'eredità della famiglia.

Il cognome Loshi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loshi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loshi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loshi

Vedi la mappa del cognome Loshi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loshi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loshi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loshi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loshi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loshi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loshi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loshi nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1074)
  2. Albania Albania (553)
  3. Kosovo Kosovo (386)
  4. Tanzania Tanzania (65)
  5. Kirghizistan Kirghizistan (51)
  6. Grecia Grecia (33)
  7. Svizzera Svizzera (25)
  8. Nigeria Nigeria (16)
  9. Inghilterra Inghilterra (15)
  10. India India (13)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  12. Germania Germania (11)
  13. Serbia Serbia (10)
  14. Canada Canada (8)
  15. Messico Messico (8)