Cognome Loul

La storia del cognome Loul

Il cognome Loul è un nome intrigante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diverse regioni, ognuna con la propria storia e significato unici. Attraverso l'analisi di documenti storici e dati genealogici, possiamo esplorare l'evoluzione del cognome Loul e la sua prevalenza in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Loul

Uno dei primi casi registrati del cognome Loul si trova in Marocco, dove ha una prevalenza di 273 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questo paese nordafricano e diffondersi nel tempo in altre regioni. La presenza del cognome Loul in paesi come Giordania, Iraq e Camerun indica anche un patrimonio culturale diversificato che ha influenzato la proliferazione di questo cognome.

Oltre alle sue radici nordafricane, il cognome Loul è presente anche in paesi come la Mauritania, l'Etiopia e gli Stati Uniti. Questa distribuzione globale del cognome indica una diffusa migrazione di individui che portano il nome Loul, probabilmente a causa di eventi storici o opportunità economiche.

Significato genealogico del cognome Loul

La ricerca genealogica ha rivelato interessanti spunti sul cognome Loul e sui suoi legami familiari. Analizzando alberi genealogici e documenti storici, i genealogisti sono stati in grado di risalire al lignaggio degli individui con il cognome Loul risalendo a diverse generazioni.

Ad esempio, in Marocco, il cognome Loul è spesso associato a famiglie o tribù importanti, indicando un forte senso di lignaggio e ascendenza. In Giordania e Iraq, il cognome Loul può essere collegato a specifiche regioni geografiche o eventi storici che hanno plasmato le identità delle persone che portano questo nome.

Inoltre, la presenza del cognome Loul in paesi come gli Stati Uniti e il Canada suggerisce una storia di immigrazione e assimilazione culturale. Molte persone con il cognome Loul potrebbero avere radici ancestrali nel Nord Africa o nel Medio Oriente, contribuendo alla diversità di questi paesi.

Distribuzione moderna del cognome Loul

Oggi il cognome Loul continua ad essere presente in vari paesi del mondo, seppure con livelli di incidenza diversi. Sebbene il Marocco rimanga una roccaforte del cognome Loul con 273 occorrenze, anche altri paesi come Giordania, Iraq e Camerun hanno popolazioni significative che portano questo nome.

Negli Stati Uniti e in Canada, il cognome Loul è meno comune, con solo 12 e 1 occorrenza rispettivamente. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione relativamente recente di individui con il cognome Loul in questi paesi, nonché alla dimensione complessiva della popolazione inferiore rispetto ai paesi del Nord Africa e del Medio Oriente.

Nel complesso, il cognome Loul è un nome affascinante con una storia complessa che attraversa continenti e culture. Analizzando documenti genealogici e dati storici, possiamo scoprire le diverse origini e il significato di questo cognome, facendo luce sull'interconnessione degli individui che portano il nome Loul.

Conclusione

Il cognome Loul è un nome intrigante con una ricca storia e un significato genealogico che abbraccia vari paesi e culture. Attraverso l'analisi di documenti storici e dati genealogici, possiamo approfondire le origini e la prevalenza del cognome Loul in diverse parti del mondo.

Dalle sue radici nel Nord Africa alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti e il Canada, il cognome Loul riflette una storia di migrazione, assimilazione culturale e legami familiari. Esplorando la distribuzione moderna del cognome Loul, possiamo apprezzare la diversità e la complessità di questo nome unico e le storie delle persone che lo portano.

Il cognome Loul nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loul, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loul è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loul

Vedi la mappa del cognome Loul

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loul nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loul, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loul che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loul, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loul si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loul è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loul nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (273)
  2. Giordania Giordania (120)
  3. Iraq Iraq (52)
  4. Camerun Camerun (50)
  5. Mauritania Mauritania (23)
  6. Etiopia Etiopia (16)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  8. Egitto Egitto (4)
  9. Svezia Svezia (4)
  10. Tunisia Tunisia (4)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Francia Francia (2)
  13. Siria Siria (2)
  14. Canada Canada (1)
  15. Cina Cina (1)