Cognome Louvel

L'origine del cognome Louvel

Il cognome Louvel è di origine francese, deriva dalla parola francese antico "louve", che significa lupa. Si ritiene che fosse usato come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche associate a un lupo, come ferocia o indipendenza.

Influenza francese

Non sorprende che la maggior parte delle persone con il cognome Louvel si trovi in ​​Francia, con 4.607 casi segnalati nel paese. Il collegamento francese con il nome serve a ricordare le sue radici linguistiche e culturali.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Louvel sia più comune in Francia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti sono stati segnalati 20 casi del cognome, seguiti dall'Australia con 17, dal Canada con 15 e dalla Svizzera con 12. Questi numeri riflettono la portata globale del nome della famiglia Louvel.

Presenza europea

In Europa vive un numero significativo di persone con il cognome Louvel. Oltre a Francia e Svizzera, il nome si trova anche in Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Italia, Portogallo, Belgio e Regno Unito. Questa presenza europea evidenzia l'interconnessione della regione.

Migrazione globale

La presenza del cognome Louvel in paesi al di fuori dell'Europa, come Filippine, Tailandia, Brasile e Cina, suggerisce una storia di migrazione globale. È possibile che le persone che portano questo nome si siano trasferite in questi paesi per vari motivi, come opportunità di lavoro o relazioni personali.

Individui notevoli con il cognome Louvel

Nel corso della storia, diverse persone con il cognome Louvel hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Pierre-Louis Louvel, un pittore francese noto per i suoi paesaggi mozzafiato e l'uso vibrante del colore. Un'altra figura degna di nota è Marie-Elisabeth Louvel, una rinomata chef francese che ha ricevuto riconoscimenti per le sue creazioni culinarie.

Impatto dei giorni nostri

Oggi, le persone con il cognome Louvel continuano a lasciare il segno in vari settori, dalla tecnologia alle arti. La loro presenza testimonia l'eredità duratura del nome della famiglia Louvel.

Eredità e patrimonio

Poiché il cognome Louvel continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità e il suo patrimonio rimangono intatti. Le famiglie con questo nome sono orgogliose dei propri antenati e delle storie che ne derivano.

Il futuro del cognome Louvel

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Louvel continui la sua presenza globale. Con i progressi nella comunicazione e nei viaggi, le persone che portano questo nome hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono la loro eredità e storia.

Il cognome Louvel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Louvel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Louvel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Louvel

Vedi la mappa del cognome Louvel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Louvel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Louvel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Louvel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Louvel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Louvel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Louvel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Louvel nel mondo

.
  1. Francia Francia (4607)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  3. Australia Australia (17)
  4. Canada Canada (15)
  5. Svizzera Svizzera (12)
  6. Spagna Spagna (8)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  9. Germania Germania (3)
  10. Filippine Filippine (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Thailandia Thailandia (2)
  13. Italia Italia (2)
  14. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  15. Portogallo Portogallo (1)
  16. Albania Albania (1)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  19. Benin Benin (1)
  20. Brasile Brasile (1)
  21. Cile Cile (1)
  22. Cina Cina (1)
  23. Estonia Estonia (1)
  24. Egitto Egitto (1)
  25. Fiji Fiji (1)
  26. Galles Galles (1)
  27. Ghana Ghana (1)
  28. Indonesia Indonesia (1)
  29. Irlanda Irlanda (1)
  30. Giappone Giappone (1)
  31. Cambogia Cambogia (1)
  32. Madagascar Madagascar (1)
  33. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)