Cognome Luepke

Le origini del cognome Luepke

Il cognome Luepke ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti (US) e una presenza minore in paesi come Germania (DE), Canada (CA), Brasile (BR) e altri, le origini di questo cognome possono essere ricondotte a varie regioni.

Negli Stati Uniti, il cognome Luepke è quello più diffuso, con un'incidenza segnalata di 764. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome nel paese. In Germania l'incidenza del cognome è più bassa, con soli 38 casi denunciati. Allo stesso modo, paesi come Canada, Brasile e Colombia hanno un numero minore di individui con il cognome Luepke.

Significato e significato

Si ritiene che il cognome Luepke abbia origini tedesche, ma nella regione si trovano anche varianti come Lüpke o Lüpker. Si pensa che il nome derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "Liobhaid", che significa "amato" o "caro". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome o un vezzeggiativo.

Quando il cognome si diffuse in altri paesi, le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia divennero comuni. In paesi come gli Stati Uniti e il Canada, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua e ai costumi locali. Questo è il motivo per cui si possono trovare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome Luepke nelle diverse regioni.

Migrazione e insediamento

La migrazione di individui che portano il cognome Luepke può essere attribuita a vari fattori, come opportunità economiche, disordini politici e mobilità sociale. Nel caso degli immigrati tedeschi negli Stati Uniti, molte persone con il cognome Luepke potrebbero essere arrivate in cerca di prospettive migliori e della possibilità di un nuovo inizio.

Anche i modelli di insediamento delle persone con il cognome Luepke variavano da regione a regione. Negli Stati Uniti, ad esempio, si possono trovare concentrazioni di individui con il cognome in stati con una significativa popolazione di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Minnesota e Texas. Ciò suggerisce che i modelli di migrazione e di insediamento hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome.

Storia familiare ed eredità

Le famiglie che portano il cognome Luepke hanno probabilmente preservato la loro eredità e le loro tradizioni per generazioni. Storie familiari, documenti genealogici e tradizioni orali possono fornire preziosi spunti sulle origini e sul significato del cognome. In alcuni casi, le persone con il cognome Luepke potrebbero aver lasciato un'eredità duratura nelle loro comunità attraverso i loro contributi e risultati.

Poiché il cognome Luepke continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimane un simbolo di orgoglio e identità familiare. Le diverse esperienze e storie delle persone che portano questo cognome contribuiscono alla sua ricca storia e al suo significato culturale.

Conclusione

Il cognome Luepke ha una storia complessa e sfaccettata che abbraccia diverse regioni e paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Canada e Brasile, il cognome ha lasciato un'eredità duratura in varie comunità. Esplorando il significato, i modelli migratori e la storia familiare associati al cognome Luepke, possiamo comprendere più a fondo il suo significato e il suo impatto sulla vita delle persone che portano questo nome.

Il cognome Luepke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luepke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luepke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Luepke

Vedi la mappa del cognome Luepke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luepke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luepke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luepke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luepke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luepke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luepke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Luepke nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (764)
  2. Germania Germania (38)
  3. Canada Canada (8)
  4. Brasile Brasile (5)
  5. Colombia Colombia (2)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Thailandia Thailandia (2)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  11. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Russia Russia (1)