Cognome Lunge

La storia del cognome 'Lunge'

Il cognome "Lunge" ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove è un cognome comune in alcune comunità. Nel corso degli anni, il nome si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Africa, Europa e Asia.

Origine del nome

Le origini esatte del cognome "Lunge" non sono chiare, ma si pensa che sia di origine indiana. Il nome potrebbe aver avuto origine da una parola sanscrita che significa "saltare" o "librarsi in volo". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del nome fossero noti per la loro agilità o mobilità.

In India, il cognome "Lunge" si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare negli stati di Karnataka, Maharashtra e Goa. Si ritiene che il nome si sia diffuso in altre parti dell'India attraverso la migrazione e il commercio.

Diffusione del cognome

Secondo i dati, il cognome "Lunge" è quello più diffuso in India, con oltre 2.300 persone che portano questo nome. Si trova anche in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, l'Argentina, la Papua Nuova Guinea, il Brasile e la Polonia, tra gli altri.

In Africa, il cognome "Lunge" è più comune nella Repubblica Democratica del Congo, dove si sa che oltre 600 persone portano questo nome. Si trova anche in paesi come Sud Africa, Kenya, Nigeria e Camerun, anche se in numero minore.

In Europa, il cognome "Lunge" è più diffuso in Germania, con oltre 40 persone che portano questo nome. Si trova anche in paesi come Estonia, Lettonia, Danimarca e Regno Unito. Il nome è meno comune in questi paesi rispetto all'India e all'Africa.

Individui notevoli con il cognome 'Lunge'

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome "Lunge". Uno di questi individui è il dottor Georg Christian Lunge, un chimico tedesco noto per il suo lavoro nel campo della chimica analitica. Il dottor Lunge ha dato un contributo significativo al campo della chimica ed è considerato uno dei pionieri delle moderne tecniche analitiche.

Un altro personaggio notevole con il cognome "Lunge" è il dottor Francesco Lunge, un medico e ricercatore italiano noto per il suo lavoro nella medicina respiratoria. Il dottor Lunge ha dato un contributo significativo al campo della pneumologia ed è considerato uno dei massimi esperti nel trattamento delle malattie respiratorie.

Inoltre, ci sono diverse persone con il cognome "Lunge" che si sono fatte un nome in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome "Lunge" e hanno contribuito alla sua ricca storia.

Distribuzione moderna del cognome

Nei tempi moderni, il cognome "Lunge" continua ad essere diffuso in paesi come l'India, la Repubblica Democratica del Congo e la Germania. Tuttavia, a causa della globalizzazione e della migrazione, il nome si è diffuso anche in altre parti del mondo.

Oggi, persone con il cognome "Lunge" possono essere trovate in paesi di tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Il nome è diventato sempre più diversificato e non è più limitato alle tradizionali regioni di origine.

Nel complesso, il cognome "Lunge" ha una storia affascinante che abbraccia continenti e culture. Dalle sue origini in India alla sua diffusione in tutto il mondo, il nome è diventato il simbolo di resilienza, adattabilità e diversità. Poiché il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà senza dubbio una parte significativa del patrimonio di molte famiglie.

Il cognome Lunge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lunge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lunge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lunge

Vedi la mappa del cognome Lunge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lunge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lunge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lunge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lunge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lunge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lunge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lunge nel mondo

.
  1. India India (2347)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (664)
  3. Argentina Argentina (181)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (103)
  5. Brasile Brasile (89)
  6. Polonia Polonia (44)
  7. Germania Germania (41)
  8. Canada Canada (27)
  9. Estonia Estonia (19)
  10. Lettonia Lettonia (9)
  11. Indonesia Indonesia (7)
  12. Sudafrica Sudafrica (7)
  13. Thailandia Thailandia (5)
  14. Tanzania Tanzania (5)
  15. Danimarca Danimarca (4)
  16. Malesia Malesia (3)
  17. Kenya Kenya (2)
  18. Svezia Svezia (2)
  19. Angola Angola (1)
  20. Camerun Camerun (1)
  21. Inghilterra Inghilterra (1)
  22. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  23. Nigeria Nigeria (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Nepal Nepal (1)
  26. Ucraina Ucraina (1)