Il cognome "Lunt" ha una storia ricca e diversificata, con origini risalenti a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome di località, derivato dalla parola inglese antico "lunt", che significa boschetto o boschetto di alberi. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o all'interno di un'area boschiva.
Negli Stati Uniti, "Lunt" è un cognome relativamente comune, con un tasso di incidenza di 4120. Si trova in tutto il paese, ma in particolare negli stati con una forte eredità inglese e britannica, come il New England e il Mid- Regione atlantica. Molte famiglie americane con il cognome "Lunt" possono far risalire i loro antenati ai primi coloni inglesi che arrivarono nel Nuovo Mondo nel XVII e XVIII secolo.
In Inghilterra, anche il cognome "Lunt" è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 4004. Si trova più comunemente nelle contee settentrionali del Lancashire e del Cheshire, nonché nelle Midlands. Il nome ha probabilmente origini anglosassoni in queste regioni, con i primi portatori del cognome di origine inglese.
In Australia, "Lunt" è un cognome meno comune, con un tasso di incidenza di 418. Si trova principalmente negli stati orientali del Nuovo Galles del Sud e del Queensland, nonché nell'Australia meridionale. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita ai coloni inglesi e britannici arrivati durante la colonizzazione del continente nei secoli XVIII e XIX.
In Canada, "Lunt" è un cognome relativamente raro, con un tasso di incidenza di 251. Si trova principalmente nelle province orientali dell'Ontario e del Quebec, nonché nella Columbia Britannica, sulla costa occidentale. Il cognome probabilmente arrivò in Canada attraverso l'immigrazione dal Regno Unito e da altri paesi del Commonwealth nel XIX e XX secolo.
In Galles, il cognome "Lunt" ha un tasso di incidenza modesto di 172. Si trova più comunemente nelle contee meridionali di Glamorgan e Monmouthshire, nonché nella capitale Cardiff. I portatori gallesi del cognome potrebbero aver anglicizzato i loro nomi dai cognomi tradizionali gallesi o adottato il nome attraverso matrimoni misti con famiglie inglesi.
In Sud Africa, "Lunt" è un cognome relativamente comune, con un tasso di incidenza di 170 persone. Si trova in tutto il paese, ma in particolare nelle ex colonie britanniche di Cape Colony e Natal. Probabilmente il cognome arrivò in Sud Africa con i coloni britannici durante la colonizzazione della regione nel XIX secolo.
In Nuova Zelanda, "Lunt" è un cognome meno comune, con un tasso di incidenza di 134. Si trova principalmente nell'Isola del Nord, in particolare nelle città di Auckland e Wellington. La presenza del cognome in Nuova Zelanda può essere attribuita ai migranti inglesi e britannici che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale.
In Indonesia, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza di 37. Si trova principalmente nella capitale Giakarta e in altri centri urbani dell'isola di Giava. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere dovuta agli espatriati o ai missionari britannici che vissero e lavorarono nel paese durante l'era coloniale.
In Irlanda, "Lunt" è un cognome relativamente raro, con un tasso di incidenza di 35. Si trova principalmente nelle contee orientali di Dublino e Wicklow, nonché nella città di Cork. I portatori irlandesi del cognome possono avere radici inglesi o britanniche, e il nome è stato introdotto in Irlanda attraverso la migrazione o i matrimoni misti.
In Germania, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza di 34. Si trova principalmente negli stati occidentali del Nord Reno-Westfalia e della Renania-Palatinato. La presenza del cognome in Germania può essere collegata al personale militare britannico o americano di stanza nel paese dopo la seconda guerra mondiale.
In Scozia, "Lunt" è un cognome relativamente raro, con un tasso di incidenza di 32. Si trova principalmente nelle pianure centrali e nelle città di Edimburgo e Glasgow. I portatori scozzesi del cognome possono avere origini inglesi o gallesi, e il nome è stato introdotto in Scozia attraverso la migrazione o il commercio.
In Spagna, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza di 15. Si trova principalmente nelle regioni della Catalogna e di Madrid. La presenza del cognome in Spagna può essere collegata a espatriati o turisti britannici che si sono stabiliti nel paese per lavoro o pensione.
In Zimbabwe, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza simile a 15. Si trova principalmente nei centri urbani come Harare e Bulawayo. La presenza del cognome in Zimbabwe puòessere dovuto all'influenza coloniale britannica o all'attività missionaria nella regione.
Nell'Isola di Man, "Lunt" è un cognome relativamente raro, con un tasso di incidenza di 14. Si trova principalmente nella capitale Douglas e nelle parrocchie circostanti. La presenza del cognome nell'Isola di Man potrebbe essere collegata a coloni inglesi o gallesi arrivati sull'isola durante il periodo medievale.
In Belgio, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza di 12. Si trova principalmente nelle regioni di lingua fiamminga delle Fiandre e di Bruxelles. La presenza del cognome in Belgio può essere collegata agli espatriati britannici o americani che vivono e lavorano nel paese.
In Estonia, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza di 12. Si trova principalmente nella capitale Tallinn e in altri centri urbani. La presenza del cognome in Estonia può essere dovuta a espatriati britannici o americani che si sono stabiliti nel paese per affari o per piacere.
Negli Emirati Arabi Uniti, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza di 11. Si trova principalmente nella città cosmopolita di Dubai e nel vicino emirato di Abu Dhabi. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata agli espatriati britannici o americani che lavorano nei settori petrolifero e finanziario.
In Svizzera, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza di 11. Si trova principalmente nei cantoni di Zurigo e Ginevra. La presenza del cognome in Svizzera può essere dovuta a espatriati britannici o americani che vivono nel paese per motivi d'affari o diplomatici.
In Polonia, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza di 11. Si trova principalmente nella capitale Varsavia e nella storica città di Cracovia. La presenza del cognome in Polonia può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nei settori tecnologico o finanziario.
Nei Paesi Bassi, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 10. Si trova principalmente nelle città di Amsterdam e Rotterdam. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere dovuta a espatriati britannici o americani che vivono nel Paese per lavoro o studio.
In Francia, "Lunt" è un cognome relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 8. Si trova principalmente nelle regioni della Normandia e della Bretagna. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a turisti britannici o americani che hanno visitato il Paese per vacanze o scambi culturali.
In Russia, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 7. Si trova principalmente nella capitale Mosca e nella seconda città, San Pietroburgo. La presenza del cognome in Russia potrebbe essere dovuta agli espatriati britannici o americani che lavorano nei settori dell'energia o dell'IT.
In Irlanda del Nord, "Lunt" è un cognome relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 7. Si trova principalmente nella capitale Belfast e nelle contee di Antrim e Down. La presenza del cognome in Irlanda del Nord può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore pubblico o nell'istruzione.
In Norvegia, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 6. Si trova principalmente nella capitale Oslo e nella città costiera di Bergen. La presenza del cognome in Norvegia può essere dovuta a espatriati britannici o americani che vivono nel paese per affari o attività marittime.
In Svezia, "Lunt" è un cognome relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 6. Si trova principalmente nelle città di Stoccolma e Göteborg. La presenza del cognome in Svezia potrebbe essere collegata a turisti britannici o americani che hanno visitato il Paese per attività all'aria aperta o scambi culturali.
In Argentina, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 4. Si trova principalmente nella capitale Buenos Aires e nella provincia di Santa Fe. La presenza del cognome in Argentina può essere dovuta a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore agricolo o finanziario.
In Qatar, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 4. Si trova principalmente nella capitale Doha e nella città industriale di Al-Rayyan. La presenza del cognome in Qatar può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nelle industrie del petrolio e del gas o nel settore pubblico.
In India, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 3. Si trova principalmente nelle città di Mumbai e Bangalore. La presenza del cognome in India potrebbe essere dovuta a espatriati britannici o americani che lavorano nei settori della tecnologia o dell'intrattenimento.
Nel Jersey, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenzadi 3. Si trova principalmente nella capitale Saint Helier e nella parrocchia di St. Brelade. La presenza del cognome nel Jersey può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore finanziario o legale.
In Libano, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Si trova principalmente nella capitale Beirut e nella località balneare di Jounieh. La presenza del cognome in Libano potrebbe essere dovuta a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore dell'ospitalità o dell'istruzione.
In Messico, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Si trova principalmente nella capitale Città del Messico e nelle destinazioni turistiche di Cancun e Tulum. La presenza del cognome in Messico può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore turistico o immobiliare.
In Cile, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Si trova principalmente nella capitale Santiago e nella città portuale di Valparaiso. La presenza del cognome in Cile potrebbe essere dovuta a espatriati britannici o americani che lavoravano nell'industria mineraria o agricola.
In Cina, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Si trova principalmente nelle città di Shanghai e Pechino. La presenza del cognome in Cina può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore finanziario o tecnologico.
In Grecia, "Lunt" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Si trova principalmente nella capitale Atene e nelle isole di Creta e Corfù. La presenza del cognome in Grecia potrebbe essere dovuta agli espatriati britannici o americani che lavorano nel settore del turismo o delle spedizioni.
In Islanda, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Reykjavik e nella città meridionale di Keflavik. La presenza del cognome in Islanda può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore dell'aviazione o delle energie rinnovabili.
In Italia, 'Lunt' è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nelle città del nord di Milano e Torino. La presenza del cognome in Italia può essere dovuta a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore della moda o automobilistico.
In Giappone, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Tokyo e nella storica città di Kyoto. La presenza del cognome in Giappone può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nei settori della tecnologia o dell'ospitalità.
In Kirghizistan, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Bishkek e nella regione montuosa di Issyk-Kul. La presenza del cognome in Kirghizistan potrebbe essere dovuta a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore dello sviluppo o in quello umanitario.
In Antigua e Barbuda, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale St. John's e nella città costiera di Jolly Harbour. La presenza del cognome ad Antigua e Barbuda può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore dell'ospitalità o nel settore immobiliare.
In Sri Lanka, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Colombo e nella storica città di Galle. La presenza del cognome in Sri Lanka potrebbe essere dovuta agli espatriati britannici o americani che lavorano nel settore del tè o del turismo.
In Malesia, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Kuala Lumpur e nell'isola di Penang. La presenza del cognome in Malesia può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore tecnologico o finanziario.
In Azerbaigian, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Baku e nell'antica città di Ganja. La presenza del cognome in Azerbaigian potrebbe essere dovuta a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore petrolifero o dell'edilizia.
In Bielorussia, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Minsk e nella città industriale di Gomel. La presenza del cognome in Bielorussia può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nei settori tecnologico o agricolo.
In Oman, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Muscat e nella città costiera di Salalah. La presenza del cognome in Oman potrebbe essere dovuta ad espatriati britannici o americanilavorare nei settori dell'energia o del turismo.
A Cipro, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Nicosia e nella città costiera di Limassol. La presenza del cognome a Cipro può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore marittimo o finanziario.
In Romania, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Bucarest e nella regione storica della Transilvania. La presenza del cognome in Romania potrebbe essere dovuta a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore tecnologico o automobilistico.
Nella Repubblica Dominicana, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Santo Domingo e nella località turistica di Punta Cana. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore turistico o immobiliare.
In Arabia Saudita, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Riyadh e nella città portuale di Jeddah. La presenza del cognome in Arabia Saudita potrebbe essere dovuta agli espatriati britannici o americani che lavorano nel settore petrolifero o nell'edilizia.
In Ecuador, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Quito e nella città costiera di Guayaquil. La presenza del cognome in Ecuador può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nei settori dell'agricoltura o della conservazione.
Nelle Seychelles, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella capitale Victoria e nell'isola di Praslin. La presenza del cognome alle Seychelles potrebbe essere dovuta agli espatriati britannici o americani che lavorano nel settore del turismo o della conservazione marina.
A Singapore, "Lunt" è un cognome molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si trova principalmente nella cosmopolita città-stato di Singapore. La presenza del cognome a Singapore può essere collegata a espatriati britannici o americani che lavorano nel settore finanziario o tecnologico.
In Tailandia, "Lunt" è a
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lunt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lunt è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lunt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lunt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lunt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lunt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lunt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lunt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.