Il cognome "Lante" è un nome affascinante che ha una ricca storia ed è radicato in varie culture in tutto il mondo. Le origini del cognome possono essere ricondotte a diversi paesi e ciascuna regione contribuisce alla storia unica del nome.
In Ghana, il cognome "Lante" ha una forte presenza, con 570 casi di individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da una lingua locale del Ghana, con un significato che indica forza o nobiltà. Le famiglie con il cognome "Lante" in Ghana sono spesso molto rispettate e occupano posizioni di rilievo all'interno delle loro comunità.
In Indonesia è prevalente anche il cognome "Lante", con 324 occorrenze di individui che portano questo nome. L'influenza indonesiana sul cognome può essere fatta risalire all'era coloniale, quando i coloni olandesi portarono il nome nella regione. Il nome "Lante" è spesso associato a individui di origine mista indonesiana e olandese.
Nelle Filippine, il cognome "Lante" è relativamente comune, con 224 casi di individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nella regione durante il periodo coloniale spagnolo, dove "Lante" indica un collegamento con le origini spagnole. Le famiglie con il cognome "Lante" nelle Filippine hanno spesso legami con la nobiltà spagnola.
In Italia il cognome 'Lante' ha una presenza significativa, con 84 occorrenze di individui con questo nome. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola italiana "lante", che significa coraggioso o coraggioso. Le famiglie con il cognome "Lante" in Italia sono spesso associate ad origini militari o nobiliari.
In Brasile, il cognome "Lante" è relativamente comune, con 75 casi di individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Brasile dai coloni portoghesi durante il periodo coloniale. Le famiglie con il cognome "Lante" in Brasile sono spesso legate all'aristocrazia portoghese.
In Francia, il cognome "Lante" ha una presenza modesta, con 67 casi di individui che portano questo nome. L'influenza francese sul cognome può essere fatta risalire al periodo medievale quando il nome era associato alla nobiltà. Le famiglie con il cognome "Lante" in Francia sono spesso discendenti di lignaggi nobili.
In Germania il cognome "Lante" ha una presenza moderata, con 60 occorrenze di individui con questo nome. L'influenza tedesca sul cognome può essere fatta risalire al XVIII secolo quando il nome fu adottato da famiglie di nobile discendenza. Le famiglie con il cognome "Lante" in Germania hanno spesso legami con l'aristocrazia del paese.
In Nigeria, il cognome "Lante" ha una presenza notevole, con 47 casi di individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da una lingua locale nigeriana, con un significato che significa leadership o autorità. Le famiglie con il cognome "Lante" in Nigeria sono spesso membri rispettati delle loro comunità.
Negli Stati Uniti il cognome "Lante" ha una presenza limitata, con 38 occorrenze di individui che portano questo nome. L'influenza americana sul cognome può essere fatta risalire all'inizio del XX secolo, quando immigrati provenienti da vari paesi portarono il nome negli Stati Uniti. Le famiglie con il cognome "Lante" negli Stati Uniti spesso hanno background culturali diversi.
Nel complesso, il cognome "Lante" ha una distribuzione diversificata e diffusa in tutto il mondo, con incidenze del nome trovate in paesi come Suriname, Papua Nuova Guinea, Argentina, Australia, Venezuela, Russia, Lesotho, Emirati Arabi Uniti, Benin, Costa d'Avorio, Lettonia, Ucraina, Bulgaria, Cile, Costa Rica, Danimarca, Inghilterra, Messico, Malesia, Paesi Bassi e Polonia. La presenza globale del cognome "Lante" evidenzia la natura interconnessa delle storie familiari e le diverse origini dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lante, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lante è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lante nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lante, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lante che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lante, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lante si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lante è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.