Cognome Llande

L'origine del cognome Llande

Il cognome Llande è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia ed origine. Si ritiene che abbia avuto origine da varie regioni del mondo, con diverse incidenze del cognome trovate in paesi come Colombia, Inghilterra, Canada e Stati Uniti. La diversità della distribuzione del cognome nei diversi paesi suggerisce che potrebbe avere molteplici origini e significati.

Origini colombiane

In Colombia, il cognome Llande ha una presenza significativa, con 11 occorrenze registrate del nome. L'origine precisa del cognome in Colombia non è del tutto chiara, ma è probabile che abbia radici spagnole o indigene. La colonizzazione spagnola della Colombia nel XVI secolo potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome nella regione, poiché i cognomi spagnoli erano comunemente adottati dalla popolazione locale.

In alternativa, il cognome Llande può avere origini indigene, derivate da una lingua madre o da un contesto culturale. I cognomi indigeni spesso riflettono la posizione geografica, l'occupazione o gli attributi personali di un individuo, fornendo indizi sui suoi antenati e sul suo retaggio.

Radici inglesi

In Inghilterra, il cognome Llande è meno comune rispetto alla Colombia, con solo 10 casi registrati. La presenza del cognome in Inghilterra suggerisce un possibile collegamento con origini gallesi o celtiche, poiché il prefisso "Llan" è un elemento comune nella toponomastica gallese.

I cognomi gallesi spesso includono elementi che descrivono la casa ancestrale o l'ubicazione di un individuo, riflettendo l'importanza della terra e della geografia nella cultura gallese. Il cognome Llande può quindi indicare una connessione a un luogo o una comunità specifica nel Galles, con l'individuo che adotta il nome come un modo per indicare la propria origine o eredità.

Connessioni canadesi

Il Canada ha registrato un'incidenza del cognome Llande, indicando una presenza relativamente limitata nel paese. L'origine del cognome in Canada non è ben documentata, ma è possibile che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'Europa o da altre regioni.

I cognomi canadesi spesso riflettono le diverse influenze culturali presenti nel paese, con immigrati provenienti da contesti diversi che contribuiscono al ricco arazzo della società canadese. Il cognome Llande potrebbe essere una testimonianza del patrimonio multiculturale del Canada, con gli individui che portano questo nome che rappresentano una miscela di diverse tradizioni culturali.

Importanza americana

Negli Stati Uniti, anche il cognome Llande è relativamente raro, con una sola incidenza registrata. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata a modelli di immigrazione o a collegamenti storici tra gli Stati Uniti e altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

I cognomi americani spesso riflettono i diversi background etnici e culturali della popolazione, con gli individui che adottano nomi che rappresentano la loro eredità o storia familiare. Il cognome Llande può quindi essere un simbolo delle radici ancestrali degli individui negli Stati Uniti, collegandoli a una regione o tradizione culturale specifica.

Nel complesso, il cognome Llande è un nome affascinante con origini e significati diversi. La sua presenza in diversi paesi del mondo riflette la natura globale dei cognomi e la complessa storia della migrazione umana e dello scambio culturale. Approfondendo le origini del cognome Llande, possiamo scoprire un ricco arazzo di storia e patrimonio che collega le persone attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Llande nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Llande, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Llande è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Llande

Vedi la mappa del cognome Llande

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Llande nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Llande, per ottenere le informazioni precise di tutti i Llande che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Llande, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Llande si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Llande è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Llande nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (11)
  2. Inghilterra Inghilterra (10)
  3. Canada Canada (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)