Il cognome Landia è un cognome relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. Il cognome deriva dalla parola "terra", che tipicamente si riferisce a un'area di terra o suolo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva o lavorava sulla terra, o che aveva in qualche modo qualche legame con la terra.
In Indonesia, il cognome Landia si trova più comunemente con un'incidenza di 134. È possibile che il cognome abbia origini giavanesi, poiché Giava è l'isola più popolosa dell'Indonesia. Il popolo giavanese ha una ricca storia e cultura ed è possibile che il cognome Landia sia stato tramandato di generazione in generazione in questa regione.
Nelle Filippine, il cognome Landia ha un'incidenza di 84. Le Filippine sono un paese diverso con un mix di culture e lingue. È possibile che il cognome Landia abbia origini spagnole, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni. L'influenza spagnola sulla cultura filippina è evidente ancora oggi ed è possibile che il cognome Landia abbia radici spagnole.
In Germania, il cognome Landia ha un'incidenza di 44. La Germania ha una ricca storia e cultura e i cognomi in Germania derivano spesso da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. È possibile che il cognome Landia in Germania abbia un collegamento con la proprietà terriera o con la lavorazione della terra, poiché l'agricoltura è stata per lungo tempo un'industria importante in Germania.
In Spagna, il cognome Landia ha un'incidenza di 27. La Spagna è un paese con una storia e una cultura diverse e i cognomi in Spagna hanno spesso origini spagnole, basche o catalane. È possibile che il cognome Landia in Spagna abbia origini basche o catalane, poiché queste regioni hanno le proprie lingue e culture distinte.
Negli Stati Uniti il cognome Landia ha un'incidenza di 16. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e lingue, e i cognomi negli Stati Uniti possono avere origini da tutto il mondo. È possibile che il cognome Landia negli Stati Uniti abbia origini europee, poiché molti cognomi negli Stati Uniti provengono da immigrati europei che si stabilirono nel paese.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Landia ha un'incidenza di 11. Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese diverso con un mix di culture e lingue, e i cognomi negli Emirati Arabi Uniti possono avere origini da tutto il mondo. È possibile che il cognome Landia negli Emirati Arabi Uniti abbia origini arabe, poiché l'arabo è la lingua ufficiale del paese.
In Messico, il cognome Landia ha un'incidenza di 7. Il Messico ha una ricca storia e cultura e i cognomi in Messico possono avere origini spagnole, indigene o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Messico abbia origini spagnole, poiché la Spagna colonizzò il Messico per oltre 300 anni.
In Brasile, il cognome Landia ha un'incidenza di 6. Il Brasile è un paese diverso con un mix di culture e lingue e i cognomi in Brasile possono avere origini portoghesi, indigene o africane. È possibile che il cognome Landia in Brasile abbia origini portoghesi, poiché il Portogallo colonizzò il Brasile per oltre 300 anni.
Nel Regno Unito (nello specifico in Inghilterra), il cognome Landia ha un'incidenza di 4. L'Inghilterra ha una lunga storia e i cognomi in Inghilterra derivano spesso da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. È possibile che il cognome Landia in Inghilterra abbia origini inglesi, poiché l'Inghilterra ha una lingua e una cultura distinte.
In India, il cognome Landia ha un'incidenza di 4. L'India è un paese diverso con un mix di culture e lingue e i cognomi in India possono avere origini da tutto il mondo. È possibile che il cognome Landia in India abbia origini europee o indigene, poiché l'India ha una lunga storia di colonizzazione e culture diverse.
In Nigeria, il cognome Landia ha un'incidenza di 4. La Nigeria è un paese diverso con un mix di culture e lingue, e i cognomi in Nigeria possono avere origini da tutto il mondo. È possibile che il cognome Landia in Nigeria abbia origini europee o indigene, poiché la Nigeria ha una lunga storia di colonizzazione e culture diverse.
In Venezuela, il cognome Landia ha un'incidenza di 3. Il Venezuela è un paese diverso con un mix di culture e lingue e i cognomi in Venezuela possono avere origini spagnole, indigene o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Venezuela abbia origini spagnole, poiché la Spagna colonizzò il Venezuela per oltre 300 anni.
In Argentina, il cognome Landia ha un'incidenza di 3. L'Argentina è un paese diverso con un mix diculture, lingue e cognomi in Argentina possono avere origini spagnole, indigene o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Argentina abbia origini spagnole, poiché la Spagna colonizzò l'Argentina per oltre 300 anni.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Landia ha un'incidenza di 3. La Papua Nuova Guinea è un paese diverso con un mix di culture e lingue, e i cognomi in Papua Nuova Guinea possono avere origini indigene, europee o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Papua Nuova Guinea abbia origini europee o indigene.
In Russia, il cognome Landia ha un'incidenza di 3. La Russia è un vasto paese con una ricca storia e cultura e i cognomi in Russia possono avere origine slava, turca o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Russia abbia origini slave, poiché i cognomi slavi sono comuni in Russia.
In Italia, il cognome Landia ha un'incidenza di 2. L'Italia è un paese con una lunga storia e una ricca cultura e i cognomi in Italia possono avere origini latine, greche o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Italia abbia origini latine, poiché il latino era la lingua dell'Impero Romano.
In Svezia, il cognome Landia ha un'incidenza di 2. La Svezia è un paese scandinavo con una ricca storia e cultura e i cognomi in Svezia possono avere origini norvegesi, germaniche o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Svezia abbia origini norvegesi, poiché la mitologia e la cultura norrena hanno avuto un'influenza significativa sulla storia svedese.
In Uruguay, il cognome Landia ha un'incidenza di 1. L'Uruguay è un piccolo paese del Sud America con un mix di culture e lingue e i cognomi in Uruguay possono avere origini spagnole, indigene o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Uruguay abbia origini spagnole, poiché la Spagna ha colonizzato l'Uruguay per oltre 300 anni.
In Cile, il cognome Landia ha un'incidenza di 1. Il Cile è un paese diverso con un mix di culture e lingue e i cognomi in Cile possono avere origini spagnole, indigene o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Cile abbia origini spagnole, poiché la Spagna colonizzò il Cile per oltre 300 anni.
In Costa Rica, il cognome Landia ha un'incidenza di 1. Il Costa Rica è un piccolo paese dell'America centrale con un mix di culture e lingue e i cognomi in Costa Rica possono avere origini spagnole, indigene o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Costa Rica abbia origini spagnole, poiché la Spagna ha colonizzato la Costa Rica per oltre 300 anni.
In Ecuador, il cognome Landia ha un'incidenza di 1. L'Ecuador è un paese diverso con un mix di culture e lingue e i cognomi in Ecuador possono avere origini spagnole, indigene o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Ecuador abbia origini spagnole, poiché la Spagna ha colonizzato l'Ecuador per oltre 300 anni.
In Finlandia, il cognome Landia ha un'incidenza di 1. La Finlandia è un paese nordico con una lingua e una cultura uniche e i cognomi in Finlandia possono avere origine finlandese, svedese o altre origini. È possibile che il cognome Landia in Finlandia abbia origini finlandesi, poiché il finlandese è la lingua ufficiale del paese.
Nel Regno Unito (in particolare Galles), il cognome Landia ha un'incidenza di 1. Il Galles è un paese con una propria lingua e cultura distinte e i cognomi in Galles possono avere origine gallese, inglese o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Galles abbia origini gallesi, poiché in Galles si parla gallese.
In Israele, il cognome Landia ha un'incidenza di 1. Israele è un paese diverso con un mix di culture e lingue e i cognomi in Israele possono avere origine ebraica, araba o altre origini. È possibile che il cognome Landia in Israele abbia origini ebraiche, poiché l'ebraico è la lingua ufficiale del paese.
In Kazakistan, il cognome Landia ha un'incidenza di 1. Il Kazakistan è un paese dell'Asia centrale con una popolazione diversificata e un mix di culture e lingue. I cognomi in Kazakistan possono avere origini kazake, russe o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Kazakistan abbia origini kazake o russe.
In Perù, il cognome Landia ha un'incidenza di 1. Il Perù è un paese diverso con un mix di culture e lingue e i cognomi in Perù possono avere origini spagnole, indigene o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia in Perù abbia origini spagnole, poiché la Spagna colonizzò il Perù per oltre 300 anni.
In Paraguay, il cognome Landia ha un'incidenza di 1. Il Paraguay è un piccolo paese del Sud America con un mix di culture e lingue e i cognomi in Paraguay possono avere origini spagnole, indigene o di altro tipo. È possibile che il cognome Landia inIl Paraguay ha origini spagnole, poiché la Spagna colonizzò il Paraguay per oltre 300 anni.
In Uganda, il cognome Landia ha un'incidenza di 1. L'Uganda è un paese diverso con un mix di culture e lingue e i cognomi in Uganda possono avere inglese, swahili o altre origini. È possibile che il cognome Landia in Uganda abbia origini inglesi o swahili, poiché l'inglese e lo swahili sono ampiamente parlati in Uganda.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Landia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Landia è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Landia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Landia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Landia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Landia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Landia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Landia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.