Cognome Lenda

Introduzione

I cognomi sono parte integrante della storia umana da secoli, fungendo da identificatori di lignaggio, legami familiari e origini regionali. Uno di questi cognomi che ha catturato l'interesse di molti ricercatori e genealogisti è "Lenda". In questo ampio articolo approfondiremo le origini, le variazioni e i significati del cognome "Lenda" in diverse parti del mondo.

Origini del cognome 'Lenda'

Il cognome "Lenda" ha una storia ricca e diversificata, con radici che possono essere ricondotte a più regioni e paesi. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome "Lenda" si trova nella Repubblica Democratica del Congo (ISO: CD) con l'incredibile cifra di 2880 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine o acquisito importanza in questa regione.

In Angola (ISO: AO), "Lenda" è anche un cognome relativamente comune con 2171 occorrenze. Ciò indica una forte presenza di individui con il cognome "Lenda" nella società angolana, forse alludendo a migrazioni o insediamenti storici.

Variazioni del cognome

Nel corso della sua storia, il cognome 'Lenda' ha subito variazioni e adattamenti nei diversi paesi e culture. In Polonia (ISO: PL), il cognome "Lenda" ha 1157 occorrenze, suggerendo una presenza localizzata e potenziali variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

In Ucraina (ISO: UA), "Lenda" è registrata con 620 episodi. Ciò indica una rappresentazione più piccola ma notevole del cognome nella società ucraina, possibilmente con influenze linguistiche o culturali uniche.

Significato del cognome 'Lenda'

In varie regioni e paesi, il cognome "Lenda" ha un significato per le persone e le famiglie che lo portano. In Tanzania (ISO: TZ), il cognome "Lenda" è associato a 578 casi, riflettendo una presenza notevole e forse un'eredità o un'ascendenza condivisa tra coloro che portano il cognome.

In Indonesia (ISO: ID), "Lenda" è registrato con 414 casi, indicando una rappresentanza moderata ma significativa del cognome nella società indonesiana. Ciò suggerisce una connessione culturale o legami storici che hanno contribuito alla prevalenza del cognome "Lenda" nel paese.

Diffusione globale del cognome

Sebbene il cognome "Lenda" possa aver avuto origine in regioni specifiche, si è diffuso anche in varie parti del mondo. Negli Stati Uniti (ISO: US), "Lenda" è registrato con 347 casi, evidenziando la presenza di individui con questo cognome nella società americana e nel diverso panorama culturale del paese.

In Francia (ISO: FR), il cognome "Lenda" ha 290 occorrenze, indicando una presenza distinta e potenziali collegamenti con eventi storici o migrazioni che hanno influenzato la distribuzione del cognome nella società francese.

Nel complesso, il cognome "Lenda" incarna una storia complessa e affascinante che attraversa diversi continenti e culture. Le sue variazioni, il suo significato e la sua diffusione globale dimostrano l'interconnessione delle società umane e l'importanza duratura dei cognomi come indicatori di identità e patrimonio.

Il cognome Lenda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lenda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lenda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lenda

Vedi la mappa del cognome Lenda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lenda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lenda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lenda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lenda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lenda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lenda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lenda nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (2880)
  2. Angola Angola (2171)
  3. Polonia Polonia (1157)
  4. Ucraina Ucraina (620)
  5. Tanzania Tanzania (578)
  6. Indonesia Indonesia (414)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (347)
  8. Francia Francia (290)
  9. Russia Russia (205)
  10. Marocco Marocco (204)
  11. Tunisia Tunisia (155)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (121)
  13. Danimarca Danimarca (41)
  14. Uganda Uganda (35)
  15. Brasile Brasile (29)