Cognome Lindie

La storia del cognome Lindie

Il cognome Lindie ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove deriva dalla parola medio-alta tedesca "lind", che significa "gentile" o "morbido". Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti d'Europa e infine nelle Americhe e in Africa.

Origini del cognome Lindie

Il cognome Lindie è apparso per la prima volta nei documenti nel XIV secolo in Germania. Probabilmente era usato per descrivere qualcuno noto per essere gentile, gentile o pacato. Il cognome veniva spesso tramandato di padre in figlio, rendendolo un cognome ereditario che si è conservato attraverso le generazioni.

Migrazione del cognome Lindie

Quando i coloni europei iniziarono a esplorare e colonizzare nuovi territori, il cognome Lindie si fece strada nelle Americhe e in Africa. Negli Stati Uniti, il cognome è più comune negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania e Ohio. In Sud Africa, il cognome si trova principalmente nelle province del Capo Occidentale e del Capo Orientale.

Il cognome Lindie è presente anche in altri paesi, tra cui Regno Unito, Canada, Australia e Caraibi. In ciascuna di queste regioni, il cognome è stato influenzato dalle lingue e dalle culture locali, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Il cognome Lindie oggi

Oggi, il cognome Lindie è relativamente raro rispetto a cognomi più comuni come Smith, Johnson e Brown. Secondo i dati provenienti da vari paesi, l'incidenza del cognome Lindie varia, con le concentrazioni più elevate in Guyana, Stati Uniti e Sud Africa.

Incidenza del cognome Lindie per Paese

Secondo dati provenienti da vari paesi, l'incidenza del cognome Lindie è la seguente:

  • Guyana: 261
  • Stati Uniti: 161
  • Sudafrica: 66
  • Inghilterra: 58
  • Scozia: 54
  • Botswana: 17
  • Germania: 14
  • Canada: 13
  • Congo: 4
  • Suriname: 4
  • Trinidad e Tobago: 4
  • Papua Nuova Guinea: 2
  • Filippine: 2
  • Barbados: 1
  • Francia: 1

Variazioni del cognome Lindie

A causa della sua migrazione in diversi paesi e regioni, il cognome Lindie ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In alcuni casi, potrebbe essere scritto come Lindy, Lundy o Lindi. Queste variazioni riflettono l'influenza delle lingue e dei dialetti locali sul cognome.

Nonostante queste variazioni, gli individui con il cognome Lindie condividono un'ascendenza e un patrimonio comuni. Potrebbero essere in grado di far risalire le loro radici familiari alla Germania o ad altri paesi europei in cui ha avuto origine il cognome.

Individui importanti con il cognome Lindie

Anche se il cognome Lindie potrebbe non essere noto come gli altri, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Da artisti e musicisti a politici e attivisti, le persone con il cognome Lindie hanno lasciato il segno nel mondo.

Uno di questi individui è John Lindie, un famoso pittore tedesco del XVIII secolo noto per i suoi paesaggi e ritratti. Un'altra figura degna di nota è Marie Lindie, una suffragetta britannica che lottò per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo.

Questi individui, insieme a molti altri, hanno contribuito all'eredità del cognome Lindie e al suo impatto sulla storia e sulla società.

Il cognome Lindie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lindie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lindie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lindie

Vedi la mappa del cognome Lindie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lindie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lindie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lindie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lindie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lindie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lindie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lindie nel mondo

.
  1. Guyana Guyana (261)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (161)
  3. Sudafrica Sudafrica (66)
  4. Inghilterra Inghilterra (58)
  5. Scozia Scozia (54)
  6. Botswana Botswana (17)
  7. Germania Germania (14)
  8. Canada Canada (13)
  9. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (4)
  10. Suriname Suriname (4)
  11. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (4)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  13. Filippine Filippine (2)
  14. Barbados Barbados (1)
  15. Francia Francia (1)