Cognome Lydian

Le origini del cognome lidio

Il cognome Lydian è un nome affascinante con origini antichissime riconducibili a varie regioni del mondo. Si ritiene che il cognome Lydian derivi dall'antico regno di Lidia nell'attuale Turchia. I Lidi erano noti per la loro ricchezza e potere e la loro influenza si diffuse in lungo e in largo. È probabile che le persone che adottarono il cognome lidio fossero discendenti del popolo lidio o avessero qualche legame con la regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lydian ha un tasso di incidenza moderato, con circa 49 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lydian negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dall'Europa e da altre regioni dove il cognome è più comune. È possibile che alcuni individui con il cognome Lydian negli Stati Uniti abbiano legami ancestrali con il popolo originario dei Lydian, mentre altri potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Israele

In Israele, il cognome Lydian ha un tasso di incidenza significativo, con circa 38 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lidia in Israele può essere collegata a legami storici tra il popolo ebraico e gli antichi regni del Medio Oriente, tra cui la Lidia. È possibile che il cognome Lydian sia stato adottato da famiglie ebree con radici nella regione o da immigrati arrivati ​​in Israele da altre parti del mondo.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Lydian ha un tasso di incidenza inferiore, con solo 8 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lidia in Indonesia può essere collegata alle interazioni con commercianti e coloni europei nella regione, nonché a modelli migratori da altre parti del mondo. È possibile che il cognome Lydian sia stato introdotto in Indonesia attraverso influenze coloniali o attraverso il movimento di persone attraverso i confini.

Brasile

In Brasile, il cognome Lydian ha un tasso di incidenza minimo, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Lidia in Brasile può essere il risultato di migrazioni individuali o di collegamenti storici tra il Brasile e le regioni dove il cognome è più comune. È possibile che la persona con il cognome Lydian in Brasile abbia una storia familiare o un background unico che ha portato all'adozione di questo cognome.

Francia

In Francia, anche il cognome Lydian ha un tasso di incidenza minimo, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Lidia in Francia può essere collegata a legami storici tra la Francia e l'antico regno di Lidia, nonché a modelli migratori da altre regioni del mondo. È possibile che la persona con il cognome Lydian in Francia abbia una storia familiare unica che ha portato all'uso di questo cognome.

Kenia

In Kenya, il cognome Lydian ha un tasso di incidenza minimo, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Lydian in Kenya può essere il risultato di migrazioni individuali o di collegamenti storici tra il Kenya e le regioni dove il cognome è più comune. È possibile che l'individuo con il cognome Lydian in Kenya abbia un background familiare unico che ha portato all'adozione di questo cognome.

La diffusione del cognome lidio

Nel complesso, il cognome Lydian ha un tasso di incidenza relativamente basso a livello globale, con la più alta concentrazione di individui che portano questo cognome negli Stati Uniti e in Israele. La presenza del cognome Lidia in vari paesi del mondo evidenzia la natura interconnessa della storia umana e dei modelli migratori. Anche se le origini esatte del cognome Lidia potrebbero non essere chiare, la sua presenza in diverse regioni suggerisce una storia complessa di movimenti e interazioni tra persone provenienti da contesti diversi.

Come per molti cognomi, la storia del cognome Lidia è probabilmente influenzata da una combinazione di eventi storici, scambi culturali e scelte individuali. Che si tratti di connessioni ancestrali con l'antico regno di Lidia, di modelli migratori tra paesi o di decisioni personali di adottare un cognome particolare, la presenza del cognome lidio in diverse parti del mondo riflette il ricco arazzo dell'esperienza e dell'identità umana. /p>

Il cognome Lydian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lydian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lydian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lydian

Vedi la mappa del cognome Lydian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lydian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lydian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lydian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lydian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lydian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lydian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lydian nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  2. Israele Israele (38)
  3. Indonesia Indonesia (8)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Kenya Kenya (1)