Cognome Macklam

La storia del cognome Macklam

Il cognome Macklam è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra. Si ritiene che il nome Macklam sia di origine anglosassone, derivato dal nome personale inglese antico "Maccle" o "Macca", che significa "figlio di Macca".

Nel corso della storia, il cognome Macklam si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Canada, Sud Africa, Stati Uniti, Galles, Francia, Norvegia e Tailandia. Sebbene il cognome sia più diffuso in Inghilterra, è presente anche in questi altri paesi, anche se su scala minore.

Origini del cognome Macklam

Il cognome Macklam può essere fatto risalire all'Inghilterra medievale, dove era probabilmente usato come cognome patronimico per denotare la discendenza di una persona da un antenato maschio di nome Macca. I patronimici erano comuni nell'Inghilterra medievale e spesso servivano come modo per distinguere gli individui all'interno di una comunità.

Man mano che il cognome Macklam si diffuse in altre parti del mondo, subì vari cambiamenti e adattamenti per adattarsi ai contesti linguistici e culturali di quelle regioni. In Canada, ad esempio, il cognome Macklam potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi meglio al dialetto inglese canadese.

Diffusione del cognome Macklam

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Macklam si trova maggiormente in Inghilterra, con un tasso di incidenza del 98. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Inghilterra rispetto ad altri paesi. In Canada, il tasso di incidenza del cognome Macklam è 36, suggerendo che il cognome ha una presenza moderata nella società canadese.

In Sud Africa il cognome Macklam ha un tasso di incidenza pari a 10, indicando una presenza minore rispetto a Inghilterra e Canada. Stati Uniti, Galles, Francia, Norvegia e Tailandia hanno tutti tassi di incidenza più bassi del cognome Macklam, con tassi che vanno da 1 a 7.

Individui notevoli con il cognome Macklam

Anche se il cognome Macklam potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è John Macklam, un famoso storico e autore che ha scritto ampiamente sulla storia dell'Inghilterra.

Nel campo dello sport, Sarah Macklam è una figura notevole che ha raggiunto il successo nel mondo del tennis professionistico. Le sue abilità in campo le sono valse numerosi riconoscimenti e riconoscimenti da parte di fan e colleghi.

Nel complesso, il cognome Macklam potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ma la sua storia e le sue origini uniche lo rendono un cognome affascinante da esplorare. Dalle sue radici nell'Inghilterra medievale alla sua diffusione in altre parti del mondo, il cognome Macklam ha un passato ricco e leggendario che continua ad incuriosire ricercatori e storici oggi.

Il cognome Macklam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Macklam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Macklam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Macklam

Vedi la mappa del cognome Macklam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Macklam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Macklam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Macklam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Macklam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Macklam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Macklam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Macklam nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (98)
  2. Canada Canada (36)
  3. Sudafrica Sudafrica (10)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  5. Galles Galles (4)
  6. Francia Francia (1)
  7. Norvegia Norvegia (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)