Il cognome MacNeice è di origine scozzese e irlandese, deriva dal nome gaelico Mac Néill, che significa "figlio di Niall". Niall è un antico nome irlandese portato da diversi re d'Irlanda, tra cui Niall dei Nove Ostaggi, un leggendario Re Supremo. Il cognome MacNeice è quindi collegato alla potente e influente dinastia Niall.
In Scozia, il cognome MacNeice si trova più comunemente nelle regioni delle Highlands e delle Isole, dove la cultura e la lingua gaelica sono storicamente forti. Il clan MacNeice probabilmente ebbe origine in questa zona e giocò un ruolo significativo nella vita culturale e politica della regione.
L'incidenza del cognome MacNeice in Scozia è relativamente bassa, con solo l'1% delle persone che portano questo cognome. Nonostante ciò, il clan MacNeice ha una ricca storia e ha contribuito all'arazzo della società scozzese.
In Irlanda, il cognome MacNeice è più diffuso, con il 36% delle persone che portano questo cognome. La famiglia MacNeice è probabilmente originaria della contea di Antrim o della contea di Down, aree con una forte influenza gaelica e una ricca storia di attività di clan.
Il cognome MacNeice è associato alla nobiltà e alla regalità in Irlanda e gli individui che portano questo cognome potrebbero avere legami ancestrali con gli antichi re d'Irlanda. Il clan MacNeice ha una storia orgogliosa e leggendaria nella società irlandese.
Nel corso del tempo, i membri del clan MacNeice sono emigrati in varie parti del mondo, diffondendo il proprio cognome e la propria influenza nei diversi continenti. L'incidenza del cognome MacNeice è maggiore in Irlanda, Scozia e Inghilterra, ma individui che portano questo cognome possono essere trovati in paesi come Stati Uniti, Canada e Cambogia.
Negli Stati Uniti, il cognome MacNeice è relativamente raro, con solo il 21% delle persone che portano questo cognome. Nonostante ciò, la famiglia MacNeice ha dato un contributo significativo alla società americana, in particolare nei campi della letteratura, del mondo accademico e delle arti.
Tra gli individui famosi con il cognome MacNeice negli Stati Uniti figura il poeta Louis MacNeice, che nacque nell'Irlanda del Nord ma trascorse gran parte della sua vita negli Stati Uniti. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla letteratura americana.
In Inghilterra, il cognome MacNeice è più comune, con il 23% delle persone che portano questo cognome. La famiglia MacNeice ha una lunga storia in Inghilterra, con radici che risalgono al periodo medievale.
I membri del clan MacNeice in Inghilterra sono stati coinvolti in varie professioni e hanno lasciato il segno nella società inglese. Dagli accademici ai politici fino agli artisti, le persone che portano il cognome MacNeice hanno dato un prezioso contributo alla cultura inglese.
In Canada, l'incidenza del cognome MacNeice è bassa, con solo il 2% degli individui che portano questo cognome. Nonostante ciò, la famiglia MacNeice è presente nella società canadese, con membri del clan che contribuiscono in vari campi.
Individui con il cognome MacNeice si possono trovare anche in paesi come Scozia, Irlanda del Nord e Cambogia, riflettendo la portata globale del clan MacNeice. La diaspora della famiglia MacNeice ha portato ad una presenza diversificata e diffusa di individui che portano questo cognome.
Il cognome MacNeice affonda le sue radici nella storia scozzese e irlandese, con collegamenti con l'antica nobiltà e regalità gaelica. I membri del clan MacNeice hanno diffuso la loro influenza in tutto il mondo, con individui che portano questo cognome trovati in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e la Cambogia. La famiglia MacNeice vanta una storia ricca e leggendaria e continua a fornire un prezioso contributo alla società in vari campi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Macneice, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Macneice è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Macneice nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Macneice, per ottenere le informazioni precise di tutti i Macneice che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Macneice, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Macneice si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Macneice è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.