Cognome Mcneese

La storia del cognome McNeese

Il cognome McNeese è un nome notevole e illustre con una ricca storia. È di origine scozzese, deriva dal nome gaelico MacNaois, che significa "figlio di Angus". Si dice che il clan McNeese abbia avuto origine nelle Highlands scozzesi, dove erano conosciuti per la loro feroce lealtà e spirito guerriero.

I documenti mostrano che il cognome McNeese è apparso per la prima volta negli Stati Uniti nel XVIII secolo, con immigrati provenienti dalla Scozia e dall'Irlanda. Il cognome si diffuse rapidamente in tutto il paese, in particolare negli stati del sud come Texas, Louisiana e Mississippi.

McNeese negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome McNeese ha una presenza significativa, con oltre 3.000 casi registrati. Si trova più comunemente in stati come il Texas e la Louisiana, dove si stabilirono molti discendenti di immigrati scozzesi e irlandesi. La famiglia McNeese ha dato un notevole contributo alla società americana, in particolare nei campi della politica, degli affari e dell'istruzione.

Una figura di spicco con il cognome McNeese è Ralph McNeese, un uomo d'affari e filantropo di successo che ha fondato la McNeese State University in Louisiana. Da allora l'università è cresciuta fino a diventare un'istituzione leader nello stato, offrendo un'ampia gamma di programmi accademici e opportunità di ricerca.

McNeese in altri paesi

Sebbene il cognome McNeese sia più comunemente associato agli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Germania, Panama, Australia, Tanzania e molti altri paesi esistono popolazioni piccole ma importanti con il cognome McNeese.

In ciascuno di questi paesi, le persone con il cognome McNeese si sono affermate in vari campi, dal mondo degli affari e del mondo accademico alle arti e allo sport. La presenza globale del cognome McNeese testimonia la diffusa influenza della cultura scozzese e irlandese.

Individui notevoli con il cognome McNeese

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome McNeese che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Una di queste persone è Mary McNeese, una scienziata pioniera che ha condotto ricerche rivoluzionarie nel campo della genetica.

Un'altra figura di spicco con il cognome McNeese è James McNeese, un rinomato artista noto per i suoi splendidi paesaggi e ritratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso internazionale.

Nel complesso, il cognome McNeese rappresenta un orgoglioso patrimonio e una tradizione di eccellenza. Dalle sue radici nelle Highlands scozzesi alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia McNeese ha lasciato un impatto duraturo sulla società e continua a ispirare le generazioni future.

Il cognome Mcneese nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcneese, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcneese è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcneese

Vedi la mappa del cognome Mcneese

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcneese nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcneese, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcneese che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcneese, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcneese si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcneese è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcneese nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3467)
  2. Germania Germania (6)
  3. Panama Panama (5)
  4. Australia Australia (4)
  5. Tanzania Tanzania (2)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Iraq Iraq (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Uganda Uganda (1)