Cognome Macquarie

La storia del cognome Macquarie

Il cognome Macquarie è un nome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Scozia, più precisamente nella regione delle Highland. Il nome Macquarie deriva dal nome gaelico "MacGuaire", che significa "figlio di Guaire". Guaire era un nome personale comune nelle aree di lingua gaelica e coloro che discendevano da qualcuno di nome Guaire avrebbero assunto il cognome Macquarie.

È probabile che il cognome Macquarie abbia radici antiche in Scozia, poiché molti cognomi scozzesi risalgono a centinaia di anni fa. Il nome potrebbe essere stato collegato a uno specifico clan o gruppo familiare nelle Highlands, con i membri di quel clan che adottarono il nome Macquarie come proprio.

Distribuzione del cognome Macquarie

Il cognome Macquarie ha un'incidenza relativamente bassa a livello mondiale, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome situate negli Stati Uniti. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono 163 persone con il cognome Macquarie. L'Australia ha la seconda più alta incidenza del cognome, con 69 individui. Anche Nuova Zelanda, Inghilterra, Scozia e Isole Cook hanno un piccolo numero di individui con il cognome Macquarie.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Macquarie è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Le 163 persone che portano il cognome sono sparse in tutto il paese, con concentrazioni in alcuni stati come New York, California e Texas. Le origini di queste famiglie Macquarie negli Stati Uniti non sono chiare, ma è probabile che abbiano origini scozzesi.

Australia

L'Australia ha un numero significativo di individui con il cognome Macquarie, con 69 individui elencati nei dati. Il cognome Macquarie potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati scozzesi durante il periodo coloniale. È possibile che alcuni di questi individui siano discendenti di Lachlan Macquarie, un importante ufficiale militare scozzese e amministratore coloniale che prestò servizio come governatore del Nuovo Galles del Sud all'inizio del XIX secolo.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha un piccolo numero di individui con il cognome Macquarie, con 11 individui elencati nei dati. La presenza del cognome Macquarie in Nuova Zelanda potrebbe essere dovuta ai modelli migratori dalla Scozia all'ex colonia britannica. È probabile che questi individui abbiano origini scozzesi e possano essere collegati al clan Macquarie.

Inghilterra e Scozia

In Inghilterra e Scozia, il cognome Macquarie è relativamente raro, con 9 e 8 individui elencati rispettivamente nei dati. La presenza del cognome Macquarie in questi paesi potrebbe essere dovuta ai legami storici con la Scozia e la regione delle Highlands. È possibile che alcuni di questi individui abbiano origini scozzesi e siano discendenti del clan Macquarie.

Altri Paesi

Secondo i dati, anche altri paesi come le Isole Cook, la Malesia, il Brasile, il Canada, la Cina e l'India hanno un piccolo numero di individui con il cognome Macquarie. La presenza del cognome Macquarie in questi paesi potrebbe essere dovuta a modelli migratori dalla Scozia o ad altri fattori. È interessante notare la distribuzione globale del cognome Macquarie e i diversi background degli individui che portano questo nome unico.

Conclusione

Il cognome Macquarie è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Scozia alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome Macquarie ha un significato e un significato unici per coloro che lo portano. Sia negli Stati Uniti, in Australia, in Nuova Zelanda o altrove, le persone con il cognome Macquarie possono far risalire i loro antenati alla regione scozzese delle Highland e alle popolazioni di lingua gaelica che per prime usarono questo nome.

Il cognome Macquarie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Macquarie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Macquarie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Macquarie

Vedi la mappa del cognome Macquarie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Macquarie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Macquarie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Macquarie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Macquarie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Macquarie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Macquarie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Macquarie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (163)
  2. Australia Australia (69)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  4. Inghilterra Inghilterra (9)
  5. Scozia Scozia (8)
  6. Isole Cook Isole Cook (5)
  7. Malesia Malesia (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. India India (1)