Cognome Magdolna

Introduzione

Il cognome "Magdolna" è un cognome unico e interessante che ha un significato in vari paesi del mondo. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Magdolna" in diversi paesi, facendo luce su questo cognome meno conosciuto.

Origini del cognome

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Magdolna" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 5 casi registrati di individui che portano questo cognome. È probabile che il cognome abbia origini ungheresi o rumene, data la sua somiglianza con il nome proprio ungherese "Magdolna".

Ungheria (HU)

Con 4 casi registrati del cognome "Magdolna" in Ungheria, è evidente che questo cognome ha origini locali all'interno del paese. Il nome ungherese "Magdolna" è una variante del nome biblico "Magdalena", che significa "donna di Magdala". Pertanto è probabile che il cognome "Magdolna" derivi da questo nome.

Romania (RO)

In Romania, il cognome "Magdolna" è relativamente raro, con solo 2 casi registrati di individui che portano questo cognome. È possibile che il cognome abbia origini ungheresi, dati i legami storici della Romania con l'Ungheria e la presenza di popolazioni di lingua ungherese in alcune regioni della Romania.

Germania (DE)

In Germania, il cognome "Magdolna" ha una bassa incidenza, con solo 1 caso registrato di un individuo che porta questo cognome. È probabile che il cognome abbia origini ungheresi, poiché il nome "Magdolna" è comunemente associato alla cultura e alle tradizioni ungheresi.

Egitto (EG)

In Egitto, il cognome "Magdolna" è un cognome raro, con solo 1 esempio registrato di un individuo che porta questo cognome. È possibile che il cognome abbia origini ungheresi o rumene, poiché l'Egitto ha una popolazione diversificata con varie influenze etniche e culturali.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome "Magdolna" è un cognome raro, con solo 1 esempio registrato di un individuo che porta questo cognome. È probabile che il cognome abbia origini ungheresi o rumene, visti gli storici legami tra l'Inghilterra e l'Europa dell'Est.

Italia (IT)

In Italia, il cognome "Magdolna" è un cognome raro, con solo 1 esempio registrato di un individuo che porta questo cognome. È possibile che il cognome abbia origini ungheresi, poiché l'Italia ha una popolazione diversificata con varie influenze etniche e culturali.

Significati del cognome

Il cognome "Magdolna" ha probabilmente una connessione con il nome ungherese "Magdolna", che è una variante del nome biblico "Magdalena". Il nome "Magdalena" significa "donna di Magdala", che era una città sul Mar di Galilea menzionata nella Bibbia. Pertanto, il cognome "Magdolna" potrebbe derivare da questo nome, a significare un collegamento con la figura biblica di Maria Maddalena.

Distribuzione del cognome

Nel complesso, il cognome "Magdolna" ha una bassa incidenza in vari paesi del mondo, con l'Ungheria che ha il maggior numero di casi registrati di individui che portano questo cognome. È probabile che il cognome abbia origini ungheresi, data la sua connessione con il nome proprio ungherese "Magdolna" e la prevalenza del cognome in Ungheria.

Conclusione

Il cognome "Magdolna" è un cognome unico e intrigante con collegamenti alla cultura ungherese e rumena. Sebbene possa essere un cognome raro in alcuni paesi, ha un significato per coloro che hanno legami familiari con l'Ungheria e l'Europa orientale.

Il cognome Magdolna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magdolna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magdolna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Magdolna

Vedi la mappa del cognome Magdolna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magdolna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magdolna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magdolna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magdolna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magdolna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magdolna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Magdolna nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  2. Ungheria Ungheria (4)
  3. Romania Romania (2)
  4. Germania Germania (1)
  5. Egitto Egitto (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Italia Italia (1)