Cognome Magdelia

Introduzione

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, tramandata di generazione in generazione per collegarci ai nostri antenati e alla storia familiare. Ogni cognome ha una storia e un significato unici, che li rendono un'affascinante area di studio sia per genealogisti che per storici. Uno di questi cognomi che detiene un particolare intrigo è "Magdelia". Con un'incidenza mondiale di 5 in India e 1 in Kenya, questo cognome è relativamente raro ma racchiude una ricca storia in attesa di essere scoperta.

Origine del nome

Si ritiene che il cognome "Magdelia" abbia origine dal nome biblico "Maddalena", nome di origine ebraica che significa "di Magdala". Magdala era un villaggio sul Mar di Galilea ed è notoriamente associato a Maria Maddalena, una dei seguaci di Gesù nel Nuovo Testamento. Il nome stesso Maddalena ha forti connotazioni religiose, spesso associate al pentimento e alla redenzione, rendendolo una scelta popolare per nominare i bambini nelle comunità cristiane.

Incidenza indiana

In India, il cognome 'Magdelia' ha una notevole incidenza di 5. Ciò suggerisce che ci sono almeno 5 persone o famiglie con questo cognome in India. La prevalenza del cognome in questa regione può essere collegata a modelli migratori storici o ad affiliazioni religiose. Ulteriori ricerche su regioni o comunità specifiche in cui si trova il cognome potrebbero far luce sulle sue origini e sul suo significato nel contesto indiano.

Incidenza del Kenya

In Kenya, il cognome "Magdelia" ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 1. Ciò indica che esiste almeno un individuo o una famiglia con questo cognome in Kenya. La presenza del cognome in Kenya potrebbe essere attribuita a fattori storici come il colonialismo o le rotte commerciali che portavano nella regione persone con quel cognome. Esplorare i documenti genealogici e le storie orali degli individui con il cognome "Magdelia" in Kenya può fornire preziose informazioni sulle sue origini e sui modelli migratori.

Significato genealogico

Comprendere la storia e il significato di cognomi come "Magdelia" può offrire preziose informazioni sui legami familiari e sul patrimonio culturale. I genealogisti possono utilizzare i dati sull’incidenza dei cognomi per tracciare i lignaggi familiari e scoprire connessioni nascoste tra individui con lo stesso cognome. Analizzando documenti storici, dati di censimento e storie orali, i ricercatori possono mettere insieme un quadro più completo di come il cognome "Magdelia" si è evoluto nel tempo e nelle diverse regioni geografiche.

Conclusione

I cognomi occupano un posto speciale nelle nostre identità, collegandoci ai nostri antenati e al nostro patrimonio culturale. Il cognome "Magdelia" è solo un esempio di un nome con una ricca storia e significato in attesa di essere scoperto. Esplorando le origini e l'incidenza di cognomi come "Magdelia", possiamo acquisire una comprensione più profonda dei nostri antenati e dell'interconnessione dell'umanità attraverso cognomi condivisi.

Il cognome Magdelia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magdelia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magdelia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Magdelia

Vedi la mappa del cognome Magdelia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magdelia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magdelia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magdelia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magdelia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magdelia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magdelia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Magdelia nel mondo

.
  1. India India (5)
  2. Kenya Kenya (1)